MotoGP Streaming GRATIS: elenco dei migliori siti dove vederla online

Last Updated on Aprile 5, 2021 by Andrea

Vedere MotoGP streaming gratis è diventato da anni qualcosa di non semplice da ottenere. Il motociclismo è uno degli sport più affascinanti è spettacolari, dove velocità e sorpassi, acrobazie e cadute si susseguono in continuazione.

Per questo motivo rimane uno spettacolo che tanti nel mondo desiderano guardare alla TV, su PC o sul proprio dispositivo mobile proprio come del resto altri eventi di Sport in Streaming come lo Streaming Formula 1 oppure lo Streaming Calcio.

Come sapete dal 2014 il motomondiale sul suolo italiano ha lasciato la TV gratuita di Italia 1 (che ne aveva fatto uno dei punti di forza) per approdare a Sky con i suoi abbonamenti non sempre molto economici. Col tempo (e con lo sbarco di Sky sulla TV generalista) il vincolo dell’abbonamento si è in parte attenuato, con la possibilità di vedere in differita i gran premi su TV8, uno dei canali gratuiti di Sky.

Adesso però è possibile vedere in Italia le gare della MotoGP in streaming su ben due piattaforme, ma a pagamento. Questo perché il pubblico è in costante calo, ora che sta finendo l’effetto Valentino Rossi. Rimane comunque un’utopia vedere MotoGP Streaming gratis: più o meno. Questo perché esistono delle soluzioni alternative che spiegheremo più avanti. Partiamo dalle soluzioni più tradizionali disponibili.

Dove posso trovare i siti migliori per la MotoGP streaming in abbonamento?

Come dicevamo prima Sky ha acquistato i diritti di trasmissione per l’Italia delle gare del motomondiale dal 2014 e tuttora mantiene questo contratto con la Dorna, la società che gestisce questi diritti televisivi da vendere in tutto il mondo. Questo tipo di trasmissione ovviamente avviene via satellite. L’avvento della banda larga per le trasmissioni via internet ha permesso ai fornitori di contenuti di presentare le loro offerte a pagamento in streaming.

Ovviamente Sky grazie alla piattaforma proprietaria NowTV ha potuto proporre sin dal primo giorno tutte le gare in streaming. Ma grazie ad un accordo con la stessa Sky, anche DAZN trasmette le stesse gare per gli utenti di smartphone e tablet. Infine va sempre tenuto conto che la stessa Dorna, attraverso il sito www.motogp.com ha il proprio servizio di streaming personalizzato accessibile dagli utenti di tutto il mondo.

Elenco dei migliori siti di MotoGP in Streaming in abbonamento

Come potete vedere ormai la visione delle gare della MotoGP tramite abbonamento è possibile in vari modi, non più solo attraverso la TV satellitare, ma anche attraverso ben tre piattaforme di streaming diverse. Andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche di queste offerte a pagamento, con le varie formule di abbonamento e costi.

NowTV

NowTV è il servizio di abbonamento per la visione dei contenuti in streaming di proprietà di Sky che in questo modo ha aggiornato la sua offerta che era in precedenza solo visibile attraverso la TV satellitare. Con un abbonamento più conveniente, ma con meno contenuti, Sky ha lanciato NowTV. In questo modo gran parte dei contenuti visibili su Sky è visibile anche utilizzando PC, smartphone, tablet e smart TV.

Essendo titolare esclusiva per l’Italia del motomondiale, su NowTV è possibile vedere tutte le gare e le prove del venerdì e sabato in diretta. Questo sarà possibile sottoscrivendo l’abbonamento mensile “Sport” di NowTV del costo di 29.99 euro al mese, oppure per 14,99 euro per l’accesso per un singolo giorno.

DAZN

Si tratta di una piattaforma esclusivamente in streaming che ha per sua vocazione il focus dedicato solo allo sport. DAZN è sport e niente altro. Non troverete qui, film serie TV o documentari. Solo ed unicamente tanto sport da vedere, dal calcio al basket, alla boxe e tanto altro.

Lo sbarco in Italia è arrivato con il botto riuscendo ad ottenere subito la diretta di un numero importante di partite della Serie A e tutta la Serie B di calcio. Il tutto per un abbonamento mensile di 9,99 euro. Il secondo grande colpo è stato appunto la possibilità di vedere in diretta tutte le gare della MotoGP.

MotoGP.com

Come è ovvio che sia anche gli organizzatori del Motomondiale hanno provveduto a fornire il proprio servizio di streaming a pagamento per la visione di tutte le gare del campionato attraverso la pagina ufficiale dedicata a questo servizio. Per gli appassionati delle due ruote è sicuramente il pacchetto più completo da ogni punto di vista.
Chiaramente sarà possibile vedere in diretta sia le sessioni di qualificazione che le gare di Moto3, Moto2 che MotoGP. Il giorno della gara sarò possibile poi vedere i gran premi da ben 4 angolazioni diverse, sarà lo spettatore a scegliere la visione preferita, oppure vederle tutte e 4 insieme grazie alla funzione multiscreen. Non poteva mancare il replay istantaneo e gli highlights a fine gara.

L’abbonamento annuale è di 139,99 euro, quello mensile di 29,99 euro.

Quale abbonamento scegliere per lo streaming della MotoGP?

Per capire quale sia la scelta migliore per vedere in abbonamento a pagamento le gare della MotoGP bisogna sapere esattamente perché vogliamo sottoscriverlo.

  • Chi è un vero appassionato delle due ruote allora l’offerta di MotoGP.com è imbattibile per qualità, nessun altro offre tanto in fatto di motomondiale.
  • Chi ama particolarmente il motomondiale, ma vuole godersi anche qualche partita di Serie A di Calcio ed altri sport allora DAZN offre un servizio ottimo e conveniente.
  • Se la MotoGP è solo una parte della propria passione sportiva ed ogni momento è buono per guardare un evento sportivo di qualsiasi genere allora NowTV è il servizio migliore.

motogp streaming gratis italiano

Prima di proseguire è necessario fare un’importante precisazione sulle informazioni presenti qui sotto:

Tutti i siti/link e le informazioni che puoi leggere qui sotto sono puramente e solo a scopo illustrativo e didattico. Ricorda che scaricare, vedere e condividere abusivamente materiale audiovisivo protetto da diritto d’autore è un reato. Il nostro scopo, presentando la lista che trovate in basso non intendiamo incentivare la pirateria. Inoltre, gli amministratori del presente sito web non è in alcun modo proprietario/affiliato o partner dei siti elencati qui sotto e non trasmettono direttamente nessun contenuto illecito.

Streaming MotoGP: i migliori siti online per vedere la gara live GRATIS

Sono davvero numerosi i siti dove è possibile assistere alle gare del motomondiale gratuitamente e spesso è difficile tenere il conto di tutti. Per adesso questa è una prima lista di partenza, scorrendo l’articolo ve ne sono tanti altri.

  1. VIPSportsLive
  2. Sports Live
  3. SportLemon
  4. LiveScoreHunter
  5. SportRar
  6. Wiziwig
  7. ATDHE
  8. lshunter
  9. Joker Live Stream
  10. Live Looker

Cosa fare se i siti migliori di streaming MotoGP GRATIS non sono raggiungibili?

Capita che il sito che si voleva utilizzare per guardare la MotoGP gratis in streaming non sia raggiungibile a causa di blocchi territoriali imposti dalle autorità. In pratica se provate ad inserire l’indirizzo del sito sul vostro browser accade che questo appare inesistente. In realtà il sito esiste e funziona benissimo. Cosa fare allora? È necessario utilizzare una VPN per utilizzare questi siti solo apparentemente inesistenti. Vi spieghiamo come.

Cosa sono le VPN

Le VPN sono diventate uno strumento fondamentale che milioni di persone utilizzano in tutto il mondo. I motivi per utilizzare le VPN sono molteplici e quasi mai legati a discorsi riguardanti la pirateria. Il fatto che si associ l’utilizzo delle VPN sono per questi o altri motivi illeciti è dovuto ad informazioni spesso incomplete. Cerchiamo di fare il chiarezza spiegando a cosa servono.

A cosa servono le VPN

La funzione principale è quella di rendere criptata e non rintracciabile la propria navigazione su internet. I motivi di questa scelta possono essere diversi. Ci sono ad esempio alcuni siti professionali di tutto il mondo, anche istituzionali, che mal tollerano il collegamento da paesi stranieri. Quindi anche chi lavora può avere difficoltà ad accedere a siti necessari per svolgere la propria attività.

Altri utilizzi delle VPN

Oppure se si è abbonati ad uno dei più noti servizi di streaming a pagamento in Italia, non appena si esce dal territorio italiano il servizio non sarà più accessibile. Se, per esempio, vogliamo fare una breve vacanza in Francia e non si vuol perdere l’ultimo episodio della serie TV preferita, l’unica opzione è di utilizzare una VPN che ci identifichi come collegati dal suolo italiano.

Ma se, per esempio, si volesse vedere che tipo di offerta propone Netflix in Russia, questo è impossibile, perché dall’Italia si sempre reindirizzati alla pagina italiana. Oppure semplicemente si desidera accedere ad alcuni siti senza essere per forza identificati per luogo di provenienza per esigenze di privacy.

Come posso usare le VPN per vedere gratis la MotoGP

Nel caso in cui dall’Italia non sia possibile accedere al sito dove vedere gratis le gare del motomondiale è necessario utilizzare un servizio di VPN. Vi sono vari siti e servizi che lo permettono. In alcuni casi si accede tramite un sito dedicato, oppure è necessario installare un’applicazione sul proprio computer o sul proprio dispositivo mobile, smartphone o tablet.

A questo punto sarà necessario attivare la VPN per mascherare la nostra posizione. Fatto questo sarà possibile accedere al sito desiderato e guardare le gare della MotoGP gratis e senza impedimenti.

motogp streaming gratis ita

Quale VPN scegliere: gratis o a pagamento.

Ci sono vari servizi VPN che permettono di vedere il motomondiale in streaming gratis o anche altri eventi sportivi in streaming. Alcuni di questi sono gratuiti, altri sono parzialmente a pagamento, ma per utilizzarli per lo streaming sono soggetti ad abbonamento. Qui vi proponiamo una lista di servizi VPN, sia quelli gratuiti che quelli a pagamento.

Ma prima un’importante precisazione. Salvo rarissimi casi le VPN completamente gratuite non sono molto sicure, anzi a volte nascondono piccoli o grandi sistemi di tracciamento, utilizzano la vostra banda internet, oppure utilizzano i vostri dati personali a vostra insaputa. In questo senso sta alla vostra sensibilità quella di accettare il rischio, qui si forniscono informazioni e poi la decisione è la vostra.

Senza avere nessun rapporto economico con i servizi a pagamento, li consigliamo perché, se ne volete fare un uso importante, sono le uniche da consigliare. Se volete vedere MotoGP streaming GRATIS senza pagare nulla è possibile, alcuni siti sono anche raggiungibili dall’Italia. Se poi volete utilizzare VPN gratuite noi abbiamo dato tutte le informazioni necessarie.

Elenco delle migliori VPN con cui è possibile guardare la MotoGP streaming GRATIS

In questa lista troverete sia le VPN completamente gratuite che quelle a pagamento, in modo tale che possiate orientarvi liberamente nella scelta.

Elenco delle migliori VPN completamente gratuite.

Come già detto trovate qui sotto un elenco delle principali VPN completamente gratuite. Come già detto queste VPN o VPN ibride tracciano in qualche modo la vostra attività a scopo di lucro e possono utilizzare parte della vostra linea internet. Alcune di esse vi obbligano alla visione di spot pubblicitari. Noi vi indichiamo quelle più sicure e che in ogni caso non contengono malware o virus.

Elenco delle migliori VPN parzialmente gratuite oppure a pagamento per guardare la MotoGP in Streaming GRATIS

Abbiamo deciso di unire queste due categorie perché coincidono quasi integralmente, soprattutto se si vuole vedere siti internet dedicati allo streaming gratuito. In realtà anche le più blasonate VPN offrono un periodo di prova oppure ogni mese regalano una parte di servizio gratuitamente.

In questo senso, per un uso saltuario di alcuni siti, senza bisogno di streaming intensivo, questi servizi di VPN dai servizi parzialmente gratuiti sono perfetti. Offrono un mascheramento senza intoppi, linea veloce, niente pubblicità ed i vostri dati personali sono al sicuro.

Il limite è appunto che la quantità di dati gratuita disponibile mensilmente è ovviamente molto limitata, per navigare in incognito sono perfetti, per lo streaming no. Per quello dovrete ricorrere ad un abbonamento, ma la qualità del servizio è eccellente e garantita anche da un servizio di assistenza sempre all’altezza.

Ecco quindi la lista dei migliori 20 servizi di VPN a pagamento.

Elenco dei siti migliori che trasmettono gratis lo streaming live ita della MotoGP

Fare una lista esatta dei siti migliori che trasmettono live gratuitamente le gare del motomondiale in lingua italiana è sempre difficile. I siti che trovate qui sotto di volta in volta possono cambiare la fonte dello streaming. Quindi ogni gara è bene controllare ed a volte è possibile trovare proprio la telecronaca in italiano. Gran parte delle volte è possibile trovare la lingua inglese, a volte lingue diverse.

  1. 7MSport
  2. FirstRow Sports
  3. First Row Sports Canale 2
  4. FirstRow Sports Canale 3
  5. VipLeague
  6. VipLeague Canale 2
  7. MaruziTV
  8. CricFree
  9. CricFree Canale 2
  10. Cric Free Canale 3

Elenco dei siti migliori della MotoGP streaming alternativi dove vederla GRATIS

E questa è un’altra lista di siti che più o meno stabilmente offrono la possibilità di vedere gratis in streaming le gare del motomondiale in diretta. Come per la lista precedente non è possibile prevedere quale sia la lingua del commento delle gare. Quello che va sottolineato è che se non riuscite a raggiungere alcuni di questi siti dovrete obbligatoriamente utilizzare una VPN.

Inoltre può capitare che nel tempo questi indirizzi possano cambiare, quindi è necessario tenersi aggiornati per trovare di nuovo il vostro sito di streaming live gratis preferito.

  1. Stopstreams
  2. WowTV
  3. LiveTV
  4. SportCategory
  5. Jokerlivestream
  6. VIPLeague
  7. Vip Sports LIve
  8. WiGiLive
  9. Calcio.ga
  10. MyP2P TV

Elenco Applicazioni per vedere la MotoGP in streaming GRATIS

Per vedere sul proprio dispositivo mobile il motomondiale gratuitamente diciamo che le VPN a pagamento offrono sia il software per PC che l’app per smartphone e tablet. Quindi basterà andare su Google Play Store o sull’App Store per trovare quello che cercate. Inoltre anche seguendo il link che trovate sopra troverete ance le indicazioni su dove scaricare l’app.

Ovviamente anche i servizi di VPN gratuiti offrono la loro app per dispositivi mobili, ma anche in questo caso permangono i dubbi sulla sicurezza e sull’utilizzo dei vostri dati. Come sempre a voi la scelta.

MotoGP Streaming GRATIS: è possibile utilizzando gli strumenti corretti

Come avete potuto capire ci sono vari modi per vedere le gare della MotoGP in streaming, sia a pagamento che totalmente gratis. Le soluzioni a pagamento garantiscono un servizio stabile e senza interruzioni, tutte le prove e le gare, oltre a servizi aggiuntivi. La possibilità di vedere in ogni momento le gare da prospettive diverse, oppure di fermare la trasmissione e proseguire dopo qualche minuto, se non qualche ora.

Dall’altra la possibilità di vedere i gran premi del motomondiale in forma totalmente gratuita (se si usa un servizio di VPN gratis). C’è comunque la necessità di utilizzare strumenti che non tutti gli utenti riescono a capire perfettamente. Nel caso delle VPN gratuite non sempre tutto funziona come dovrebbe.

In ogni caso, seguendo correttamente le istruzioni avremo un risultato spesso all’altezza e sarà possibile godere dello spettacolo guardando MotoGP streaming gratis senza registrazione ed abbonamento. Buona visione e buon motomondiale a tutti!

RASSEGNA PANORAMICA
Qualità Streaming
Siti Alternativi
Continuità di Servizio
Sicurezza
Da oltre 15 anni mi occupo di SEO e SEM aiuto i miei clienti ad incrementare la loro visibilità online ed aumentare il loro fatturato. Abbiamo creato e gestiamo un Network di siti e portali che aiutano i nostri clienti ad aumentare la loro presenza nel Web.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here