Sommario Articolo
Last Updated on Aprile 5, 2021 by Andrea
Trovare i migliori siti streaming calcio in questo periodo può essere facile, ma anche molto difficile. Lo abbiamo visto anche quando si parlava di MotoGP in streaming o dello Streaming Formula 1. Dipende da quello che ci si aspetta e cosa si desidera.
In questo momento l’offerta per la trasmissione in diretta delle partite di calcio è grandissima è molto variegata. Se tanti anni fa (possiamo dire un’era geologica fa) tutte le partite della Serie A italiana si giocavano alle 15 della domenica, adesso è tutto molto diverso.
Adesso parliamo solo di spezzatino di calcio in tv, con partite che si giocano quasi tutti i giorni. Si può cominciare dal venerdì sera, poi il sabato pomeriggio e sera, la domenica in ben quattro orari diversi per terminare talvolta addirittura il lunedì sera. E martedì, mercoledì e giovedì si gioca la Champions League e l’Europa League.
Il vantaggio è che gli appassionati di calcio possono vedere una o più partite tutti i giorni, ma capire dove vengono trasmesse le partite non è semplice. Questo perché i diritti di trasmissione sono spesso sparsi in più fornitori di contenuti. Un caso emblematico è appunto l’Italia e la Serie A.
Le partite di calcio in streaming TV
Qui bisogna armarsi di carta, penna e pallottoliere, perché è davvero un guazzabuglio inestricabile. E di anno in anno tutto cambia. Per quanto riguarda la Serie A la cosa è abbastanza semplice, solo Sky e la sua TV satellitare propone le partite in diretta sul suolo italiano. Già con la Champions League le cose si complicano.
Anche in questo caso Sky detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite, ma Mediaset tramite Canale 5 trasmette una parte delle partite della prima fase e gran parte della seconda fase, compresa la finale. La visione in questo caso è ovviamente gratuita.
Anche per l’Europa League Sky detiene i diritti di trasmissione, ma poi vengono girate al suo canale gratuito TV8 per la trasmissione. Quindi, almeno per quest’anno è possibile vedere gratis in TV un numero importante di partite delle coppe europee. Invece per quanto riguarda la Serie A c’è solo l’opzione a pagamento con Sky.
Migliori siti streaming calcio dove vedere le partite in abbonamento
Per la visione delle partite di calcio in streaming in abbonamento le cose sono fortunatamente un po’ diverse e meno difficili da comprendere. Per quanto riguarda la Serie A tutto è molto semplice. Ogni giornata di campionato 7 partite sono visibili su NowTV (il servizio in streaming di Sky), mentre le altre 3 saranno disponibili per gli abbonati di DAZN. La Serie B invece è a completo appannaggio di DAZN.
Per quanto riguarda la Champions League in streaming dal 2021 al 2024 i fornitori di contenuti via internet in campo sono tre. Il nuovo entrato è Amazon con il suo servizio Amazon Prime che metterà a disposizione dei suoi abbonati la migliore partita del mercoledì per 16 settimane. Le restanti 121 partite saranno visibili invece su NowTv. Ma anche il gruppo mediaset si è aggiudicata 104 partite in streaming, da vedere se andranno tutte a pagamento su Infinity TV oppure qualche partita andrà in onda gratis su Mediaset Play.
C’è da dire anche che DAZN, pur non offrendo al champions League, permette ai suoi abbonati di vedere le partite di tante partite di calcio internazionale come ad esempio la Ligue 1 francese o la Liga spagnola.vedere le partite di calcio GRATIS
Le soluzioni di streaming in abbonamento nel dettaglio
In questa parte del nostro articolo illustriamo le caratteristiche degli abbonamenti per vedere le partite di calcio in streaming, indicando le particolarità di ognuno di essi.
NowTV
NowTV è il servizio di proprietà di Sky che permette, tramite la sottoscrizione di un abbonamento di accedere ad un’importante lista di contenuti in streaming. Con l’avvento di nuove realtà come Netflix anche Sky è entrata in grande stile nella battaglia dello streaming. In precedenza tutta l’offerta a pagamento del gruppo Sky era visibile solamente tramite trasmissione satellitare.
L’abbonamento a NowTV è più conveniente di quello a Sky, ma ci sono meno contenuti disponibili. È possibile utilizzare NowTV tramite PC, smartphone, tablet e smart TV. Su NowTV sono disponibili tutte le partite di calcio trasmesse su Sky, salvo rarissime eccezioni. basterà sottoscrivere l’abbonamento mensile “Sport” di NowTV del costo di 29.99 euro al mese, oppure per 14,99 euro per l’accesso per un singolo giorno.
DAZN
La piattaforma di DAZN opera esclusivamente in streaming ed ha come unico obiettivo trasmettere eventi sportivi di ogni genere che ha per sua vocazione il focus dedicato solo allo streaming sport. Non troverete qui, film serie TV o documentari. Solo ed unicamente tanto sport da vedere, dal calcio al basket, alla boxe e tanto altro.
Lo sbarco in Italia è arrivato con il botto riuscendo ad ottenere subito la diretta di un numero importante della Serie A e tutta la Serie B di calcio. Il tutto per un abbonamento mensile di 9,99 euro. Il secondo grande colpo è stato appunto la possibilità di vedere in diretta tutte le gare della MotoGP.
Amazon Prime Video
Il colosso delle vendite offre adesso un servizio di streaming a pagamento, (Amazon Prime Video) con vari contenuti e film disponibili compresi i cosiddetti Amazon Original. Il servizio è gratuito per chi a sottoscritto il servizio di Amazon Prime per gli acquisti nella piattaforma di shop, con altri 3,99 euro al mese si può accedere ad altri servizi speciali come Amazon Music. Come per altri servizi di questo genere qui troviamo un mix di produzioni di terzi ed altre realizzate direttamente da Amazon e che sono visibili solo qui. Anche in questo caso di mese in mese crescono costantemente i contenuti di produzione interna per differenziarsi più chiaramente dalla concorrenza. Ovviamente, oltre che su tutti gli smartphone, tablet e smart tv, il servizio è utilizzabile anche su Kindle Fire.
Infinity TV
Si tratta del servizio di streaming a pagamento del gruppo Mediaset che è raggiungibile via internet all’indirizzzo https://www.infinitytv.it/. Anche in questo caso esiste l’applicazione Infinity TV da scaricare su smartphone, tablet e smart tv da Google Play Store o Apple Store. Il catalogo di Infinity Tv è molto variegato. Per i film si avvale di una accordo di lunga data con Universal e Warner, accordo che comprende anche le serie tv. Inoltre dispone ovviamente di una grande scelta di film italiani e tutte le storiche produzioni della casa del biscione. Se a livello di film il servizio è veramente ampio a completo, ovviamente sulle serie tv giganti come Netflix sono evidentemente un passo avanti. L’abbonamento mensile parte da 7,99 euro e permette di essere utilizzato da 7 dispositivi ed è possibile utilizzarlo da parte di due dispositivi contemporaneamente.
Come è possibile vedere le partite in diretta sui siti streaming calcio
Come alternative ci sono tutta una serie di siti internet che permettono di vedere in diretta le partite di calcio in streaming in diretta in modo completamente gratuito. Si tratta di siti non ufficiali che non sempre sono raggiungibili ed il cui indirizzo può variare spesso, quindi non tutte le informazioni presenti qui sotto potrebbero essere sempre perfettamente aggiornate.
Avvertenze importanti prima di proseguire
Prima di proseguire è necessario fare un’importante precisazione sulle informazioni presenti qui sotto:
Tutti i siti/link e le informazioni che puoi leggere qui sotto sono puramente e solo a scopo illustrativo e didattico. Ricorda che scaricare, vedere e condividere abusivamente materiale audiovisivo protetto da diritto d’autore è un reato. Il nostro scopo, presentando la lista che trovate in basso non intendiamo incentivare la pirateria. Inoltre, gli amministratori del presente sito web non è in alcun modo proprietario/affiliato o partner dei siti elencati qui sotto e non trasmettono direttamente nessun contenuto illecito.
I migliori siti di streaming GRATIS dove vedere le partite di calcio in diretta
Sono veramente numerosi i siti che offrono la possibilità di vedere il calcio in diretta gratuitamente su internet. Tanti nascono e tanti spariscono, quindi la lista può cambiare ogni giorno. Noi proponiamo alcuni dei siti più noti che risultano a momento tra i più affidabili e che permettono di vedere le partita con una qualità video più che buona. In questa prima lista spiegheremo nel dettaglio le caratteristiche peculiari di ognuno di essi. Sta a voi provarli e valutare quale di questi vi soddisfa al meglio per godervi il piacere della visione di una partita di calcio live gratis.
Calcio.ga
Si tratta di uno dei migliori siti in circolazione del momento per vedere in streaming live le partite di calcio più importanti del pianeta con la trasmissione degli eventi in gran parte in hd, con vari menu per selezionare la partita desiderata. Su Calcio.ga è inoltre disponibile un utilissimo tabellone dei risultati in tempo reale di numerosi sport, non solo il calcio.
Toplivematch.com
Anche questo risulta uno dei migliori ed è tra i più utilizzato dagli appassionati di calcio. Oltre alla visione delle partite in streaming Toplivematch offre una sezione news, il calendario delle prossime partite ed i risultati di quelle appena disputate. Sono presenti delle pubblicità, ma rispetto a tanti altri siti è molto meno fastidioso.
Vipsportlive.eu
È sicuramente uno dei siti di streaming sportivo più completo, offrendo una varieta di eventi sportivi davvero importante, come tennis, formula 1 ed i principali sport americani. Su Vipsportlive il calcio è sicuramente in primo piano ed i campionati più importanti hanno la loro sezione dedicata. Inoltre vi è la diretta di alcuni noti canali sportivi internazionali.
LiveTV
Uno dei siti più apprezzati in fatto di streeaming live di partite di calcio è sicuramente LiveTV . La sua interfaccia è decisamente minimale rispetto alla concorrenza, ma i suoi streaming sono sempre molto buoni ed affidabili. Inoltre la copertura degli eventi è molto ampia. Pochi fronzoli e tutta sostanza.
Rojadirecta
Quando si parla di streaming di partite di calcio gratuite il primo nome che viene in mente ad ogni appassionato è quello di Roadirecta, con la caricatura di di un noto arbitro come logo che mostra un cartellino rosso. Dopo alterne fortune e cause in tribunale il sito è tornato più in forma che mai con streaming di partite di calcio, di basket ed altri sport. Gli streaming proposti variano per livello di qualità. Le pubblicità sono abbastanza fastidiose all’inizio, ma una volta messo lo streaming in full screen è tutto a posto.
MyP2P
Ecco un altro di quei siti dove il calcio è uno degli sport più seguiti, ma non c’è solo quello. MypP2P offre infatti un’ampia varietà di sport da vedere in streaming, tennis, basket europeo ed americano, boxe, pallavolo ed hockey su ghiaccio. Un portale ottimo per gli appassionati di sport in generale. Ovviamente la lista di partite da vedere in streaming live è molto ampia.
HaHaSports
Questo è un sito da un’interfaccia un po’ particolare. HaHaSports nel corpo del sito il proprio pannello di eventi sportivi live da seguire in streaming al momento, con tutti i principali sport, citiamo tra gli altri (oltre ovviamente al calcio) il ciclismo il tennis, gli sport da combattimento, il golf. In alto poi troviamo una serie di pulsanti con scritto Sport TV 1 e poi a seguire fino al numero 7. Cliccando sopra nel corpo dell’interfaccia del sito compariranno altri siti di streaming sportivo come ad esempio Roadirecta. Curioso, ma utile.
Sport Direct
Adesso andiamo a vedere un sito di streaming sportivo francofono, perché i menu sono tutti in lingua francese. In questo caso gli sport disponibili sono meno numerosi: calcio, corse di auto e moto, ciclismo, tennis e poker. Non c’è grandissima scelta su Sport Direct, ma c’è il calcio e la qalità degli streaming sono in genere buoni.
Sport Lemons
Ecco un altro dei colossi dello streaming live gratuito di sport nel mondo. L’interfaccia è la solita molto standard per i siti di questo genere. Gli sport disponibili sono più o meno gli stessi. Quello che fa di Sport Lemons uno dei siti più apprezzati a la sua perenne raggiungibilità e gli streaming molto affidabili.
Stream2watchTV
Tra i tanti siti che offrono lo streaming di sport (con il calcio in prima fila) Stream2watchTV si distingue per una differenza che può essere interessante. Infatti, oltre alla consueta serie di eventi sportivi da vedere in streaming in diretta gratuita, è possibile guardare la TV in diretta. Come avete capito qui si possono vedere anche numerosi canali tv degli Stati Uniti. Un servizio aggiuntivo che può essere per alcuni molto interessante.
Cosa fare quando non si riesce ad accedere a questi siti
Come già detto poco fa è possibile che il sito che abbiamo scelto per guardare la le partite di calcio gratis in streaming risulti secondo il nostro browser inesistente o non raggiungibile. In questo caso non dobbiamo desistere perché e molto probabile che il sito esista e sia perfettamente funzionante. Semplicemente le autorità hanno bloccato l’accesso dall’Italia. Come risolvere il problema? Si può in prima istanza provare a modificare i DNS, che sono i parametri che identificano il nostro computer come situato in Italia.
La procedura è abbastanza semplice e su internet si trovano numerose guide per effettuare queste modifiche. Possiamo provare ad utilizzare i DNS di Google che sono i seguenti:
- DNS Primario 8.8.8.8
- DNS Secondario 8.8.4.4
- CloudFlare DNS : 1.1.1.1 / 1.0.0.1
- OpenDNS: 208.67.222.222 / 208.67.220.220
Se anche con questo tipo di configurazione non è possibile accedere ai siti desiderati bisognerà ricorrere all’utilizzo di VPN che permettono di superare questi blocchi che sono imposti dalle autorità.
VPN: un fenomeno in espansione.
L’utilizzo delle VPN ha avuto negli ultimi anni una grande escalation, dovuta in particolare ad una più grande sensibilità da parte delle persone verso la tutela dei propri dati personali. C’è anche un maggiore desiderio di utilizzare internet in modo più anonimo senza troppe aziende che spiano più o meno legalmente le nostre abitudini. Le VPN sono ormai utilizzate ogni giorno da milioni di persone nel mondo e non necessariamente per attività illecite.
Perché si utilizzano la VPN
I servizi di VPN consentono di occultare la posizione reale del nostro computer, facendo credere di essere ed esempio in Germania, oppure in Francia invece che in Italia. Permettono inoltre di criptare i nostri dati. I motivi per i quali si decide di utilizzare una VPN sono vari, come ad esempio il fatto che alcuni alcuni siti professionali non consentano sempre il collegamento da paesi stranieri. Quindi anche un lavoratore che si trova all’estero, a causa di particolari sistemi di sicurezza adottati, potrebbe non riuscire ad accedere alla rete dell’azienda per cui lavora.
Altri utilizzi di VPN
Inoltre tutti i servizi di streaming in abbonamento (quindi a pagamento) impediscono l’utilizzo del servizio se ci si trova fuori del confine italiano. Questo per complicati accordi sulla trasmissioni di alcuni film, serie TV ed eventi sportivi che fuori dall’Italia sono proprietà di altre emittenti.
Se, per esempio, siamo per un breve periodo all’estero non potremo vedere in diretta l’ultimo episodio della serie TV preferita o la partita della squadra del cuore. L’unico modo per aggirare questo ostacolo è quello di utilizzare una VPN che mostri di essere collegati dal suolo italiano.
E comunque si può decidere di utilizzare una VPN per accedere ad alcuni siti senza essere per forza identificati per luogo di provenienza, anche solo per esigenze di privacy.
Come posso usare le VPN per vedere gratis le partite di calcio
Nel caso non sia possibile collegarsi ai siti che trasmettono in streaming gratis le partite di calcio bisogna utilizzare uno dei tanti servizi di VPN disponibili. Esistono numerosi siti e servizi che mettono a disposizione VPN di ottima qualità. A seconda del servizio è necessario collegarsi ad un sito apposito, oppure va scaricato ed installato su PC, smartphone o tablet l’applicazione VPN.
Tramite il sito o l’applicazione si potrà attivare la VPN, scegliendo da quale nazione vogliamo far credere di essere collegati. A questo punto vedrete che il sito apparentemente inesistente è in realtà perfettamente attivo e sarà possibile vedere gratis le partite di calcio.
Quale VPN scegliere: gratis o a pagamento.
Districarsi nella grande offerta di reti VPN è difficile anche perché ci sono offerte diverse, con servizi di base gratuiti, periodi di prova gratis ed abbonamenti di lungo periodo. Inoltre ci sono anche siti che offrono servizi di VPN completamente gratuiti. Dove sta la verità? Noi cerchiamo di darvi una corretta panoramica dei servizi disponibili.
Dobbiamo però avvertirvi su una questione molto importante. Salvo rari casi le VPN completamente gratuite hanno importanti problemi legati alla sicurezza, in alcuni casi sono dotate di sistemi di tracciamento, oppure utilizzano il vostro abbonamento internet per scopi non sempre leciti, oppure vendono i vostri dati personali a senza comunicarvelo. La scelta di utilizzare VPN gratuita è vostra, ma dovete anche sapere che dovete accettare alcuni piccoli o grandi rischi. In questo caso la scelta è solo vostra.
Noi non abbiamo nessun rapporto economico con i servizi a pagamento, non ci sponsorizza nessuno. Se fosse così lo metteremmo sicuramente in chiaro. Se volete vedere spesso le partite di calcio streaming gratis allora il nostro consiglio è quello di affidarvi ad un servizio di VPN a pagamento. Le VPN a pagamento garantiscono la massima velocità di trasmissione e che i vostri dati siano totalmente al sicuro da malintenzionati. Come già detto nulla toglie di fare uso di VPN gratuite.
La lista dei migliori servizi VPN parzialmente gratuiti oppure a pagamento per vedere le partite di calcio streaming gratis
Queste due categorie sono in realtà un unico gruppo che offrono contemporaneamente questo tipo di servizio. Molte di queste VPN a pagamento offrono la possibilità di utilizzare gratuitamente il loro servizio per una certa quantità di dati al mese. Questa è un’opportunità veramente ottima per chi fa un uso sporadico delle VPN.
Si parte da un minimo di 500mb fino a diversi Gigabyte gratuiti mensili. Se si vuole essere un po’ furbi basta iscriversi a più siti di questo tipo per avere una dose importante di Gigabyte mensili gratis. Il tutto utilizzando un servizio affidabilissimo e di alta qualità, con i vostri dati personali totalmente al sicuro.
Bisogna però accettare il fatto che la quantità di dati gratuita disponibile è, ma per navigare in incognito sono la scelta migliore. Per vedere ogni giorno partite di calcio streaming gratis sarà necessario sottoscrivere un abbonamento. In cambio averete un servizio eccellente e la possibilità di utilizzare tutti i siti di streaming che volete..
La lista dei migliori 20 servizi di VPN a pagamento.
- ExpressVPN
- ProtonVPN
- Windscribe
- Hotspot Shield
- Hide me
- TunnelBear
- Speedify
- Betternet VPN
- VPNBook
- Surfshark
- CyberGhost
- NordVPN
- IPVanishh
- VyprVPN
- Private Internet Access
- ZenMate
- PureVPN
- Hidester
- Perfect Privacy
- TorGuard
Elenco dei servizi di VPN completamente gratis.
I siti che trovate qui sotto mettono a disposizione servizi di VPN senza spendere un euro. Come abbiamo già spiegato queste VPN o VPN ibride tracciano spesso e volentieri la vostra attività per rivendere i dati a terzi e possono utilizzare parte della vostra linea internet. Altre vi obbligano alla visione di spot pubblicitari. Noi vi proponiamo che offrono un compromesso perlomeno accettabile e che non contengono malware o virus (per quello che dicono gli esperti di sicurezza).
- https://hola.org/
- http://www.easyvpn.biz/
- https://www.psiphon3.com/
- https://hoxx.com/
- http://www.privatepipevpn.com
- https://www.tuxlervpn.com/
- https://govpnapp.net/
Elenco dei migliori siti streaming calcio dove vedere le partite gratis
Ecco qua una seconda lista di siti che offrono lo streaming live delle partite di calcio in forma completamente gratuita. Anche per questi siti valgono alcune semplici regole. Innanzi tutto gli indirizzi di questi siti possono cambiare repentinamente e tenere conto dei cambiamenti di dominio di questi siti è davvero complicato.
Il sito è irraggiungibile
Se in prima battuta il sito appare irraggiungibile non è detto che il sito non sia funzionante. A volte questo è dovuto ai blocchi territoriali imposti dalle autorità. Per ovviare a questo è necessario fare uso delle VPN, come spiegato sopra. Se anche con l’uso di VPN il sito è irraggiungibile allora vuol dire che il sito non esiste più oppure l’indirizzo internet del sito è cambiato.
C’è la pubblicità sui Siti in Streaming Calcio?
Dovete poi ricordare che questi siti internet sono completamente gratuiti e si reggono sulle pubblicità. Quindi se usate software che bloccano la pubblicità non dovete arrabbiarvi se non vi è permesso di accedere a questi siti. Dovete semplicemente disabilitare il vostro adblocker per il sito in questione ed accettare queste pubblicità. State guardando delle partite di calcio in diretta gratis, se non vi piace questo sistema pagate un abbonamento.
Non sempre lo streaming è in HD
Infine non sempre questi siti sono in grado di offrire lo streaming in alta definizione. Questo è dovuto a vari fattori. Non sempre infatti è possibile reperire dagli amministratori di questi siti streaming di questa qualità. Inoltre non sempre per le partite più ambite è disponibile banda sufficiente per sopportare questo tipo di streaming per tutti. Anche se a volte vengono utilizzare tecnologie P2P non sempre lo streaming può essere perfetto.
La parola d’ordine è pazienza
Quindi armatevi di pazienza e ricordatevi che questo servizio che vi viene offerto è gratuito, non viene richiesta alcuna registrazione, nessuno utilizza i vostri dati personali a scopo di lucro. Qualche disguido può accadere, ma rientra nel fisiologico andamento di questo tipo di siti web.
Ecco altri 15 siti streaming calcio gratis
- TopLiveMatch
- PremierSport
- MaruziTV
- VipSportsLive
- DirettaGol
- VipLeague
- VipLeague (canale 1)
- VipLeague (canale 2)
- VipLeague (canale 3)
- WhoWill
- CricFree
- CricFree (canale 2)
- CricFree (canale 3)
- CricFree (canale 4)
Elenco delle alternative per i siti streaming calcio gratis
Per concludere la nostra carrellata di siti online dedicati al calcio in streaming in forma gratuita ecco altri 15 indirizzi dove cercare la vostra partita preferita. Come vedete la scelta è veramente grande. Il consiglio è di provarli, se non tutti almeno la maggioranza, e poi utilizzare quelli che vi sembrano i migliori. I migliori criteri per sceglierli sono la stabilità e la qualità dello streaming. Per alcuni invece è meglio scegliere quelli con meno pubblicità. Sono le vostre preferenze quelle che contano.
- Laola1
- Sport365
- 7MSport
- Socceron
- JokerLiveStream
- LiveLooker
- liveSport
- WiziWig
- MyCujoo
- SportRar
- StopStreams
- WowTV
- LiveSoccerTV
- Live3s
- ATDHE
I siti streaming calcio GRATIS in Italia sono legali?
Il motivo per il quale questo tipo di siti non sempre è raggiungibile dall’Italia è perché le autorità italiane li considera illegali. Il motivo è appunto la protezione del diritto di trasmissione sul suolo italiano acquistato dalle televisioni e dalle piattaforme di streaming nel nostro paese. Queste aziende hanno pagato tanto questi di diritti di trasmissione in tv ed in streaming e difendono i loro legittimi interessi.
Come già detto prima questa limitazione territoriale si applica anche quando si è regolarmente sottoscritto un abbonamento in Italia e ci si trova all’estero. Questo tipo di legislazione non consente di utilizzare il nostro abbonamento italiano fuori dall’Italia.
Quindi la risposta è che questi siti vanno considerati come piattaforme illegali di streaming di contenuti protetti dal diritto d’autore.
Conclusioni
In questa lunga analisi abbiamo visto come il mondo del calcio ed il modo di vedere le partite negli anni è cambiato moltissimo, chiamarla rivoluzione è quasi riduttivo. I tempi del famoso “Novantesimo Minuto” (roba preistorica che pochi “anziani” possono ricordare) sono ormai cancellati per sempre in nome della visione sempre in diretta, ma a pagamento. Gli highlights delle partite si trovano ovunque dopo pochi minuti dalla fine delle partite, quindi trasmissioni televisive come quella citata sopra sono ormai prive di senso.
In questo contesto internet e le sue linee sempre più veloci la fanno chiaramente da padrone e le piattaforme di steaming a pagamento cercano di dividersi la torta dei guadagni. Con i tempi che corrono, nonostante molti di questi abbonamenti per lo streaming siano davvero a buon mercato, non sempre ci sono i soldi per tutto. Già avere una buona linea internet ha il suo costo, aggiungere anche un abbonamento non è per tutte le tasche.
Uno spazio per un business
Su questo nasce l’azione di queste piattaforme di streaming che offrono in cambio di pubblicità, a volte davvero asfissianti, la possibilità di vedere gratis le partite. Se comunque queste piattaforme di streaming gratuito proliferano, vuol dire che il ritorno economico in fatto di pubblicità ci deve essere. Siti di streaming come questi non costano pochi euro.
L’importante è capire che comunque gli amministratori di questi siti streaming calcio gratis non sono dei Robin Hood che rubano ai ricchi per dare ai poveri, ma persone che da questi siti ricavano un guadagno consistente. In questo senso nessuno vi regala niente.