Formula 1 Streaming GRATIS LIVE: migliori siti dove poterla vedere

Last Updated on Aprile 5, 2021 by Andrea

Gli sport motoristici scatenano sempre grandi passioni e tanti vogliono vedere la formula 1 streaming da casa o sul proprio dispositivo mobile. La MotpGP Streaming scatena gli stessi desideri.

Anche se negli ultimi anni il rischio di veder vincere sempre le stesse macchine e gli stessi piloti, la Formula 1 esercita sempre un grande fascino. Quindi il desiderio di vedere le gare di Formula 1 è sempre alta.

In Italia da qualche anno ormai gran parte dei gran premi di Formula 1 sono visibili in diretta solo a pagamento, esclusi rarissimi casi. C’è poi la possibilità di vedere le gare in modo gratuito in tv, ma in differita. Poi c’è un’altra via un pochino più impervia, ma praticabile, che vi spiegheremo più avanti.

Il campionato mondiale di Formula 1 Streaming 2021

Quest’anno, dopo una stagione davvero tribolata per le note vicende, la Formula 1 sarà una vera maratona che coinvolgerà piloti, squadre ed ovviamente spettatori, per un campionato virtualmente infinito. Ecco il calendario delle gare, le squadre al via ed i piloti squadra per squadra.

Streaming Formula 1: ecco il calendario delle gare

Il calendario del campionato quest’anno è davvero incredibilmente fitto partendo da fine marzo con il gran premio del Bahrain appena disputato. Ma quest’anno si arriverà incredibilmente fino a dicembre per il numero impressionante di 23 gran premi.

Il campionato terminerà addirittura il 12 dicembre. Questa è la lista completa delle gare del campionato 2021 di Formula 1.

  1. 26-28 marzo – Bahrain
  2. 16-18 aprile – Emilia Romagna
  3. 30 aprile-2 maggio – Portogallo
  4. 7-9 maggio – Spagna
  5. 20-23 maggio – Monaco
  6. 4-6 giugno – Azerbaijan
  7. 11-13 giugno – Canada
  8. 25-27 giugno – Francia
  9. 2-4 luglio – Austria
  10. 16-18 luglio – Gran Bretagna
  11. 30 luglio-1 agosto – Ungheria
  12. 27-29 agosto – Belgio
  13. 3-5 settembre – Paesi Bassi
  14. 10-12 settembre – Italia
  15. 24-26 settembre – Russia
  16. 1-3 ottobre – Singapore
  17. 8-10 ottobre – Giappone
  18. 22-24 ottobre – Stati Uniti
  19. 29-31 ottobre – Messico
  20. 5-7 novembre – Brasile
  21. 19-21 novembre – Australia
  22. 3-5 dicembre – Arabia Saudita
  23. 10-12 dicembre – Abu Dhabi

Tra i gran premi che ritornano c’è lo storico gran premio dei Paesi Bassi a Zandvoort, che doveva essere disputato già nel 2020 ed è stato cancellato per la nota situazione. Inoltre debutterà il gran premio dell’Arabia Saudita a Jeddah che si annuncia come il circuito cittadino più veloce del mondo. Si conferma poi la presenza del circuito di Imola, tornato l’anno scorso dopo molto tempo.

Per il resto rimangono tutti i circuiti storici del circus come Monaco-Montecarlo, Monza, Silverstone, Spa Francorchamps, Rio de Janeiro. C’è pure la conferma dei circuiti più recenti come quello cittadino di Baku o quello di Sochi.

Insomma c’è una grande varietà di luoghi e tipi di circuiti che vanno in tutti e 5 i continenti. Certamente un calendario di questo tipo sarà molto impegnativo e dispendioso per le squadre al via.

formula 1 streaming

Squadre e piloti del campionato mondiale di Formula 1  al via.

Anche quest’anno le squadre al via saranno 10, ognuna con due piloti schierati. Di queste squadre quattro utilizzeranno il motore Mercedes, tre il motore Ferrari, due il motore Honda ed una quello della Renault. Vediamo nel dettaglio le dieci scuderie, il motore utilizzato ed i piloti schierati.

1. Mercedes AMG Petronas Formula One Team (motore Mercedes) . La squadra campione del mondo conferma al volante Hamilton e Bottas.
2. Scuderia Ferrari Mission Winnow (motore Ferrari). La scuderia del cavallino rampante presenta Leclerc e Sainz.
3. Alfa Romeo Racing (Motore Ferrari). I piloti della seconda scuderia italiana sono Raikkonen e Giovinazzi.
4. Red Bull Racing (motore Honda). Al via su queste monoposto Verstappen e Perez.
5. AlphaTauri (motore Honda). Al volante per la ex scuderia Toro Rosso Gasly e Tsunoda.
6. Aston Martin F1 Team (motore Mercedes). La scuderia ex Force India schiera Vettel e Stroll.
7. Alpine F1 Team (motore Renault). Marchio di proprietà del gruppo Renault, presenta Alonso ed Ocon.
8. Haas F1 Team (motore Ferrari). La squadra statunitesi ha al volante Mazepin e Schumacher.
9. Williams Racing (motore Mercedes). Lo storico team inglese schiera Russel e Latifi.
10. McLaren F1 Team (motore Mercedes). I piloti dell’altro mitico marchio britannico sono Ricciardo e Norris.

Favoriti, vecchie conoscenze e volti nuovi.

Anche quest’anno il favorito è e rimane uno solo, così come la monoposto vincente. Parliamo di Lewis Hamilton e della Mercedes. Difficile al momento pensare ad un epilogo diverso di questo campionato. Il pilota che più si avvicina per qualità a quello britannico è Max Verstappen, ma la sua Red Bull non sembra ancora all’altezza per supportarlo nella corsa al titolo.

Come potete vedere ci sono tante conferme ed alcune novità importanti tra i piloti in gara, prima fra tutte la presenza di Mick Schumacher, figlio di Michael.

La situazione relativa ai diritti di trasmissione della Formula 1 Streaming

Ormai da qualche anno la situazione relativa alla trasmissione in TV dei gran premi di Formula 1 è chiara e ben delineata. Il detentore dei diritti di trasmissione della Formula 1 è Sky. Chi vuole vedere tutti i gran premi in diretta in tv deve sottoscrivere l’abbonamento con la piattaforma satellitare.
Per quanto riguarda la possibilità di vedere gratis le gare in TV, Sky metterà a disposizione il canale TV8 per vedere tutte le gare in differita. Per tre gran premi TV8 trasmetterà le gare in diretta. La RAI potrà mandare in onda solo il gran premio d’Italia a Monza.
H2. Migliori siti di Formula 1 Streaming in abbonamento
Anche in questo caso la soluzione a pagamento è una sola e riporta alla piattaforma di streaming di proprietà del gruppo Sky. Vediamo il funzionamento e l’offerta.

NowTV

NowTV è il servizio di abbonamento per la visione di cinema, serie tv e sport in streaming di proprietà di Sky. In questo modo, con NowTV, Sky ha l’obiettivo di intercettare anche la clientela di chi non usa la piattaforma satellitare, ma opta per metodi più semplici ed immediati. L’abbonamento costa meno di quello satellitare, ma l’offerta è più ridotta. In questo modo però gran parte di ciò che è visibile su Sky è si può guardare anche utilizzando PC, smartphone, tablet. Poiché Sky titolare in esclusiva per l’Italia della Formula 1, su NowTV è possibile vedere tutte le gare e le prove del venerdì e sabato in diretta. Questo sarà possibile sottoscrivendo l’abbonamento mensile “Sport” di NowTV del costo di 29.99 euro al mese, oppure per 14,99 euro per l’accesso per un singolo giorno.

Vedere gratis la Formula 1 in TV su TV8

Come già scritto sopra c’è comunque la possibilità di vedere le gare della Formula 1 in TV in modo completamente gratuito, ma non in diretta. Questo è possibile grazie a TV8, che trasmette in differita le gare il giorno stesso dell’effettuazione delle gare. TV8 è la TV gratuita di proprietà di Sky, visibile con una normale antenna televisiva come i tradizionali canali Rai e Mediaset ad esempio. In questo modo gli appassionati potranno comunque guardare le gare in TV, ma senza l’emozione della diretta.

Spiegato COME VEDERE LA FORMULA 1 Streaming GRATIS CON UNA VPN

Come dicevamo all’inizio ci sono esistono delle alternative per vedere Formula 1 streaming in diretta (ma anche lo streaming calcio) ed in modo gratuito tramite una VPN, ma è necessario fornire alcune informazioni.

È importante che leggiate bene tutto con molta attenzione, in modo tale che non vi siano fraintendimenti. La prima informazione necessaria da dare è questa.

Tutti i siti/link e le informazioni che puoi leggere qui sotto sono puramente e solo a scopo illustrativo e didattico. Ricorda che scaricare, vedere e condividere abusivamente materiale audiovisivo protetto da diritto d’autore è un reato. Il nostro scopo, presentando la lista che trovate in basso non intendiamo incentivare la pirateria. Inoltre, gli amministratori del presente sito web non è in alcun modo proprietario/affiliato o partner dei siti elencati qui sotto e non trasmettono direttamente nessun contenuto illecito.

I migliori siti dove puoi vedere la Formula 1 Streaming LIVE GRATIS

Sono davvero numerosi i siti dove è possibile assistere alle gare del motomondiale gratuitamente e spesso è difficile tenere il conto di tutti. Per adesso questa è una prima lista di partenza, scorrendo l’articolo ve ne sono tanti altri.

  1. 7MSport

  2. FirstRow Sports

  3. First Row Sports Canale 2

  4. FirstRow Sports Canale 3

  5. VipLeague

  6. VipLeague Canale 2

  7. MaruziTV

  8. MyP2P TV

  9. CricFree

  10. CricFree Canale 2

  11. Cric Free Canale 3

  12. Cric Free Canale 4

Cosa fare se non sono raggiungibili i siti di Formula 1 Streaming GRATIS?

Capita che il sito che si utilizza abitualmente per guardare la Formula 1 gratis in streaming non sia raggiungibile a causa di blocchi territoriali. Questi blocchi sono di solito imposti dalle autorità. In pratica se cercate di visitare questo sito internet con il vostro browser succede che questo è inesistente oppure non raggiungibile.

La verità e che il sito esiste e funziona benissimo. In alcuni casi può apparire una schermata del Ministero delle Finanze italiano che vi comunica che questo sito web è stato bloccato. Cosa fare allora? È necessario utilizzare una VPN per utilizzare questi siti solo apparentemente inesistenti, oppure dichiaratamente bloccato dalle autorità. Vi spieghiamo come.

formula 1 streaming ita

Come fare a vedere la Formula 1 in streaming se non si ha Sky o la RAI

Le VPN sono diventate uno strumento fondamentale che milioni di persone utilizzano in tutto il mondo e giorno dopo giorno aumentano gli utenti di questo tipo di servizio. I motivi per utilizzare le VPN sono molteplici e non necessariamente collegati a scopi che coinvolgono la pirateria. Il fatto che si associ l’utilizzo delle VPN per scopi più o meno illeciti è un tipo di informazione come minimo parziale. Cerchiamo adesso di fare il punto sulle VPN e far capire a tutti cosa sono ed a cosa servono.

A cosa servono le VPN

Le VPN hanno il principale compito di rendere anonima e non rintracciabile la propria navigazione su internet. I motivi che possono spingere una persona ad utilizzare una VPN possono essere diversi.

Ci sono ad esempio alcuni siti di rilevanza nazionale o legati ad una stretta cerchia di professionisti, anche istituzionali, che non accettano visitatori di paesi stranieri. Un lavoratore temporaneamente all’estero potrebbe trovarsi in seria difficoltà a svolgere al meglio il proprio lavoro, non potendo accedere a determinati siti e portali.

Altri utilizzi delle VPN

Non è infrequente essere abbonati in Italia ad un servizio di streaming a pagamento e trovarsi fuori dal nostro paese per motivi di lavoro o per una semplice vacanza. Il problema è appunto che non appena si esce dal territorio italiano questi servizi a pagamento non risultano più utilizzabili.

Questo è dovuto ai vari accordi per la trasmissione dei contenuti che sono diversi da nazione a nazione. Se dunque vogliamo usufruire del nostro abbonamento di streaming internet anche all’estero l’unica opzione è di utilizzare una VPN che indichi che siamo collegati dal suolo italiano.

Ma se, per esempio, si volesse vedere che tipo di offerta propone un sito di streaming in altri paesi che non sia il nostro, non è infrequente che si venga sempre reindirizzati alla pagina italiana.

Oppure semplicemente si desidera accedere ad alcuni siti senza mostrare la nostra reale provenienza per esigenze di privacy personale.

Perché usare una VPN per vedere la Formula 1 in Streaming?

Nel caso in cui dall’Italia non sia possibile accedere al sito dove vedere gratis le gare del Formula 1 è necessario utilizzare un servizio di VPN. Vi sono vari siti e servizi che lo consentono. In alcuni casi si accede tramite un sito apposito, oppure è basta installare un’applicazione sul proprio PC o sul proprio smartphone o tablet.

A questo punto basterà attivare la VPN per occultare la nostra posizione. Una volta seguito il procedimento di attivazione della VPN sarà possibile accedere al sito desiderato e guardare le gare della Formula 1 in modo gratuito e senza altri ostacoli.

Meglio una VPN a pagamento oppure una gratis?

Esistono varie VPN che consentono di vedere la Formula 1 in streaming gratis o anche altri eventi sportivi in streaming. Alcuni di questi sono gratuiti, altri sono parzialmente a pagamento, ma per utilizzarli per lo streaming di lunga durata bisogna pagare un abbonamento. Qui vi proponiamo una lista di servizi VPN, sia quelli gratuiti che quelli a pagamento.

Ma prima un’importante precisazione. Salvo rarissimi casi le VPN completamente gratuite non sono molto sicure, a volte nascondono sistemi di tracciamento, utilizzano la vostra banda internet, oppure utilizzano i vostri dati personali a vostra insaputa. Tutto questo serve ai gestori di queste VPN gratuite di guadagnare anche senza chiedervi un abbonamento.

In qualche modo pagate sempre, non con denaro, ma con i vostri dati. In questo senso la vostra scelta fa la diferenza, scegliere le VPN gratis è possibile, qui si forniscono informazioni e poi la decisione è la vostra.

Senza avere nessun rapporto economico con i servizi a pagamento, li consigliamo perché, se ne volete fare un uso importante, sono le uniche da consigliare. Se volete vedere MotoGP streaming GRATIS senza pagare nulla è possibile, alcuni siti sono anche raggiungibili dall’Italia. Se poi volete utilizzare VPN gratuite noi abbiamo dato tutte le informazioni necessarie.

Elenco delle migliori VPN dove vedere la Formula 1 in streaming LIVE GRATIS

In questa lista troverete sia le VPN completamente gratuite che quelle a pagamento, in modo tale che possiate orientarvi liberamente nella scelta.
Come già detto trovate qui sotto un elenco delle principali VPN completamente gratuite. Come già detto queste VPN o VPN ibride tracciano in qualche modo la vostra attività a scopo di lucro e possono utilizzare parte della vostra linea internet. Alcune di esse vi obbligano alla visione di spot pubblicitari. Noi vi indichiamo quelle più sicure e che in ogni caso non contengono malware o virus.

Elenco delle migliori VPN parzialmente gratuite oppure a pagamento per guardare la Formula 1 Streaming GRATIS

Abbiamo deciso di unire questi due gruppi perché sono quasi sempre le stesse, soprattutto se si vuole vedere siti internet dedicati allo streaming gratuito. In realtà anche le più note ed efficienti VPN offrono un periodo di prova oppure ogni mese oppure regalano una parte di servizio gratuitamente da utilizzare mese per mese.

Per questo motivo, per un uso non continuativo solo per visitare di tanto in tanto alcuni siti, senza bisogno di streaming continuo, questi servizi di VPN parzialmente gratuiti sono perfetti. Offrono un anonimato vero e reale, linea sarà sempre veloce, nessuna pubblicità ed i vostri dati personali rimangono dove devono essere.

Il rovescio della medaglia è che la quantità di dati gratuita disponibile ogni mese è naturalmente molto limitata. Per navigare in totale anonimato sono eccellenti, per vedere eventi in streaming invece no. Per questo scopo dovrete stootscrivere un abbonamento, in cambio la qualità del servizio è sempre ottima e garantita anche da un servizio di assistenza sempre all’altezza.

Ecco quindi la lista dei migliori 20 servizi di VPN a pagamento.

Elenco dei migliori siti di formula 1 streaming GRATIS in LIVE

Fare una lista esatta dei siti migliori che trasmettono live gratuitamente le gare di Formula 1 in lingua italiana è sempre difficile. I siti che vedete nella lista qui sotto possono cambiare la fonte dello streaming gara per gara. Quindi ogni gran premio è bene controllare capita di trovare davvero la telecronaca in italiano. La maggior parte delle volte la telecronaca disponibile è quella in lingua inglese, a volte troverete trasmissioni con una lingua diversa.

  1. VIPSportsLive

  2. Sports Live

  3. SportLemon

  4. LiveScoreHunter

  5. SportRar

  6. Wiziwig

  7. ATDHE

  8. lshunter

  9. Joker Live Stream

  10. Live Looker

formula 1 streaming GRATIS

Elenco delle migliori alternative per vedere la Formula 1 in Streaming e GRATIS

E questa è un’altra lista di siti che quasi sempre offrono la possibilità di vedere gratis in streaming le gare del Formula 1 in diretta. Come per la lista dei precedenti siti non è possibile sapere quale sia la lingua del commento delle gare. Quello che va chiarito è che se non riuscite a raggiungere alcuni di questi siti dovrete obbligatoriamente utilizzare una VPN.

Inoltre non è infrequente che questi indirizzi possano cambiare a causa di blocchi delle autorità che possono intervenire in qualunque momento. Per questo motivo è necessario tenersi aggiornati per trovare di nuovo il vostro sito di streaming live gratis preferito.

  1. Stopstreams

  2. WowTV

  3. LiveTV

  4. SportLemon (2)

  5. SportCategory

  6. jokerlivestream

  7. VIPLeague

  8. Vip Sports LIve

  9. 7M Sport

  10. My P2P TV

  11. WiGiLive

  12. Calcio.ga

Cosa fare se il sito è irraggiungibile

Se al primo tentativo il sito sembra irraggiungibile non è detto che il sito non sia funzionante. A volte questo è dovuto ai blocchi territoriali imposti dalle autorità. Per ovviare a questo è necessario fare uso delle VPN, come spiegato sopra. Se anche con l’uso di VPN il sito è irraggiungibile allora vuol dire che il sito non esiste più oppure l’indirizzo internet del sito è cambiato.

Ci sono gli spot pubblicitari

Dovete poi ricordare che questi siti internet sono completamente gratuiti e si reggono anche sulle pubblicità. Quindi se usate software che bloccano la pubblicità non dovete arrabbiarvi se non vi è permesso di accedere a questi siti.

Dovete semplicemente disattivare l’adblocker per il sito in questione ed accettare queste pubblicità. State guardando delle gare di formula 1 in diretta gratis, non vi lamentate e godetevi il gran premio.

Non sempre la qualità dello streaming è molto buona

Infine non sempre questi siti sono in grado di offrire lo streaming in alta definizione. Questo è dovuto a motivi diversi. Non sempre gli amministratori di questi siti riescono a trovare streaming di alta qualità.

Inoltre non sempre per li gran premi più interessanti ed affascinanti c’è abbastanza banda per fornire questo tipo di streaming a tutti. A volte però vengono utilizzare tecnologie P2P per migliorare la trasmissione, ma non sempre lo streaming può essere perfetto.

Dovete avere tanta pazienza

Quindi ricordatevi che questo servizio che vi viene offerto è gratuito, nessuna registrazione. Qualche disguido può accadere, ma rientra nel fisiologico andamento di questo tipo di siti web. Prendetela con un po’ di filosofia.

Un’alternativa (utilizzando le VPN) per vedere la Formula 1 streaming gratis.

Esiste poi un modo diverso di utilizzare le VPN e vedere allo stesso modo gratis le gare di Formula 1. Si tratta di andare a vedere le gare sui siti delle tv gratuite straniere che trasmettono queste competizioni.

Per poter fare questo all’interno del software della VPN bisogna selezionare la nazione della TV scelta. A questo punto basta andare sul sito ufficiale della tv e guardare in streaming la gara.

Qui abbiamo messo solo alcune TV, ma nel mondo ve ne sono molte altre. Se la VPN che utilizzate ha una di queste nazioni disponibili, allora potete guardare i gran premi in questi siti. Nella breve lista qui sotto sono indicati nazione, nome della TV e lingua parlata nella telecronaca.

formula 1 streaming ITALIANO

Conclusioni

Al termine di questa analisi si possono trarre alcune conclusioni. È ovvio che nel mondo degli eventi sportivi molto è cambiato. Possiamo dire senza tema di smentita che lo sport in diretta in TV è diventato una cosa che non tutti si possono permettere.

La TV a pagamento è in effetti un costo che incide sulla spesa delle famiglie a volte in modo pesante. Lo streaming ha in parte attenuato il problema, ma comunque c’è un abbonamento internet da pagare, anche se le quantità di dati offerti dagli operatori mobili ha ridotto molto il problema.

Comunque in questo caso bisogna utilizzare il cellulare per collegarsi ad internet con il computer. Una cosa un po’ curiosa, che però sempre più persone fa. Poi comunque c’è la possibilità di vedere lo sport con gli abbonamenti di streaming, ma nel caso della Formula 1 l’unica opzione è quella di NowTV con i suoi 30 euro al mese. In questo caso niente DAZN con i suoi prezzi economici.

In questo contesto internet e le sue mille vie di ottenere le cose ha trovato un varco importante e non stiamo a disquisire sulla legalità di queste piattaforme. Mentre invece i servizi di VPN sono totalmente legali e trovano la loro reale ragion d’essere in svariati campi.

Come al solito il mercato risponde ad un bisogno ed ad una richiesta. Se nessuno visitasse questi siti in poco tempo sarebbero tutti falliti da tempo. Ma non è questo il caso. Come già spiegato noi forniamo informazioni che aiutino a spiegare tutte le pieghe di questo sistema. Noi diamo le informazioni, a decidere ci pensate voi.

Un business borderline che offre tanto e non regala niente.

In questa situazione difficile l’azione di queste piattaforme di streaming trovano un varco in cui infilarsi e trovare il suo (ampio) spazio.

La pubblicità in questi siti è ampia, invadente con decine di finestre che si aprono, servono soldi per mantenere questi siti, in cambio è possibile vedere gratis i gran premi di formula 1.

Quello che è importante sapere è che chi è dietro questi siti di Formula 1 Streaming gratis non lo fa rimettendoci denaro, anzi, evidentemente è un business molto remunerativo.

RASSEGNA PANORAMICA
Qualità Streaming
Fonti Alternative
Continuità di Servizio
Sicurezza
Da oltre 15 anni mi occupo di SEO e SEM aiuto i miei clienti ad incrementare la loro visibilità online ed aumentare il loro fatturato. Abbiamo creato e gestiamo un Network di siti e portali che aiutano i nostri clienti ad aumentare la loro presenza nel Web.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here