La Casa di Carta Streaming ITA: come vederla GRATIS online

Last Updated on Aprile 5, 2021 by Marcello

Poter vedere La casa di carta streaming è uno dei più grandi desideri di molti appassionati di serie TV, perché si tratta di uno degli show di maggior successo degli ultimi anni.

Trasmessa per la prima volta il 2 maggio del 2017 in Spagna, in poche settimane è approdata nelle TV di tutto il mondo grazie a Netflix, che è stata la prima a credere in questo progetto thriller-crime firmato da Alex Pina.

Attualmente, sono state prodotte 2 stagioni, ciascuna delle quali divisa in due parti, e sono andati in onda 31 episodi, così tanto apprezzati che nel 2018 La casa di carta ha vinto perfino l’International Emmy Awards come migliore serie TV drammatica.

In Italia è visibile tramite abbonamento alla piattaforma Netflix, oppure grazie all’accordo con Sky che, nel suo pacchetto “Sky+Netflix”, offre a tutti i suoi abbonati la visione dell’intero catalogo della piattaforma americana.

La terza alternativa è NOW TV, il servizio streaming di Sky, grazie al quale si possono acquistare anche singoli eventi, senza bisogno di stipulare abbonamenti.

Infine, La casa di carta è disponibile anche sul web, grazie ai tanti siti di serie tv streaming gratis che offrono anche la possibilità di scaricare gli episodi, sia quelli vecchi che quelli in onda.

La Casa di Carta Streaming ITA la trama e di cosa parla

La casa di carta è una serie TV spagnola che rientra nel genere thriller-crime e racconta l’ideazione e l’esecuzione di un geniale piano criminale messo a punto dal Professor Sergio Marquina, atto a compiere il colpo del secolo alla Zecca di Madrid.

la casa di carta streamingIl piano, però, non prevede di rubare nulla, ma di barricarsi dentro gli uffici e stampare la più grande quantità di banconote mai viste, circa 2,4 miliardi di euro, non rintracciabili.

Per portare a termine il suo obiettivo, il Professore ha ingaggiato una squadra di otto persone, ognuna specializzata in un settore utile per la buona riuscita del piano.

Inoltre, per evitare di rivelare la propria identità, ogni componente della banda viene costretto a usare appellativi fittizi, tutti ispirati a città come Tokyo, Rio, Mosca, Oslo ecc. e a portare una maschera del famoso pittore spagnolo Salvador Dalì.

A provare a fermare la rapina del secolo c’è la detective Raquel Murillo, una donna con alle spalle una complicata situazione familiare, con la mente ancora provata a causa delle violenze subite per mano dell’ex marito e per la tragica morte della madre.

In principio, La casa di carta era stata ideata come una sorta di serie evento, divisa in 15 puntate della durata di circa 70 minuti ciascuna, ma proprio in conseguenza dello straordinario successo di pubblico riscosso già alla sua prima apparizione in TV, è stata messa in produzione subito la seconda stagione.

Attualmente, La casa di carta è una delle serie TV più viste in streaming gratis sul web, nonché una delle più ricercate all’interno dei motori di ricerca (anche quelli per files torrent) da chi vuole vederla senza essere costretto a stipulare un abbonamento.

La Casa di Carta Streaming in Italia: ecco il cast completo e le stagioni

Dal 2017 a oggi, gli episodi di La casa di carta andati in onda sono stati 31, di cui 15 nella prima stagione (9 durante la prima parte e 6 nella seconda) e 16 nella seconda stagione (8 per la prima parte e 8 per la seconda).

Attualmente, siamo in attesa di una terza e, forse, finale stagione, che dovrebbe essere mandata in onda ad aprile 2021, forse il 7 del mese, secondo alcune indiscrezioni.

Di seguito i dati tecnici della serie, il cast e le stagioni andate in onda fino a oggi:

TITOLO ORIGINALE: La casa de papel

GENERE: Thriller-Crime

NAZIONE: Spagna

IDEATORE: Álex Pina

PRODUZIONE: Netflix

ANNO: 2017 – In lavorazione

CAST: Úrsula Corberó (Silene Oliveira / Tokyo); Itziar Ituño (Raquel Murillo / Lisbona); Álvaro Morte (Sergio Marquina / Salvador Martín / Il Professore); Paco Tous (Agustín Ramos / Mosca); Pedro Alonso (Andrés de Fonollosa / Berlino); Alba Flores (Ágata Jiménez / Nairobi); Miguel Herrán (Aníbal Cortés / Río); Jaime Lorente (Daniel Ramos / Denver); Esther Acebo (Mónica Gaztambide / Stoccolma); Enrique Arce (Arturo Román); María Pedraza (Alison Parker); Darko Peric (Yashin Dasáyev / Mirko Dragic / Helsinki); Kiti Mánver (Mariví Fuentes); Roberto García Ruiz (Dimitri Mostovói / Radko Dragic / Oslo); Hovik Keuchkerian (Bogotà); Rodrigo de la Serna (Martín Berrote / Palermo); Najwa Nimri (Alicia Sierra); Luka Peroš (Marsiglia); Belén Cuesta (Julia / Manila); José Manuel Poga (César Gandía); Mario De la Rosa (Raúl Suárez)

Stagione 1: 22 episodi in onda in Spagna dal 2 maggio 2017 (prima parte) al 23 novembre 2017 (seconda parte)

Stagione 2: 16 episodi in onda in Spagna dal 19 luglio 2019 (terza parte) al 3 aprile 2020 (quarta parte)

Stagione 3: in lavorazione

Dove è possibile vedere La Casa di Carta Streaming in Italiano

Ogni giorno, migliaia di utenti cercano su internet il modo di vedere La casa di carta in streaming, ma i risultati dei motori di ricerca sono molto variegati e gli utenti rischiano di confondersi e scegliere il sito sbagliato.

la casa di carta streaming gratisPrecisiamo, innanzitutto, che la maggior parte dei siti che trasmettono in streaming gli episodi di La casa di carta sono illegali e distribuiscono i materiali senza aver pagato i diritti di copyright, per cui è essenziale fare molta attenzione quando si naviga.

Per questo motivo, la quasi totalità di questi siti non è visibile tramite una connessione standard, ma soltanto grazie a una VPN o tramite le modifiche ai parametri DNS della connessione stessa.

Dunque, se non siete utenti esperti, in grado di navigare in rete in maniera anonima e sicura, è meglio che lasciate perdere e troviate altri modi per vedervi La casa di carta.

In ogni caso, per facilitare le cose a coloro che conoscono i segreti del web, lasciamo una lista di link dove trovare gli episodi di La casa di carta in streaming e in italiano:

https://eurostreaming.pink/la-casa-di-carta/

https://guardoserie.it/series/la-casa-di-carta/

https://ilgeniodellostreaming.black/la-casa-di-carta-serie-1/

https://www.guardaserie.media/la-casa-di-carta-b/

https://www.tantifilm.eu/guarda/la-casa-di-carta-2017-streaming/

Ribadiamo che molti di essi o, forse, tutti, non sono visibili tramite una connessione standard, per cui dovete munirvi di VPN oppure cambiare i DNS della vostra rete.

Visitare questi siti è sempre pericoloso, perché oltre a essere pieni di contenuti illegali, possono riservare anche brutte sorprese per la sicurezza dei vostri dispositivi elettronici, per cui la vostra parola d’ordine deve essere “prudenza”.

La Casa di Carta Streaming su SKY e NOW TV è disponibile?

Quando La casa di carta è stata lanciata in TV, nel 2017, anche in Italia era un’esclusiva Netflix, e quindi soltanto gli abbonati alla piattaforma potevano vederla.

Questa forma di esclusiva è durata fino al 2019, quando Sky ha firmato un accordo proprio con la piattaforma americana per permettere l’accesso al catalogo Netflix ai propri abbonati in possesso del nuovo decoder Sky Q.

la casa di carta ita streamingOggi, dunque, grazie a questo accordo, coloro che sottoscrivono l’abbonamento denominato “Sky e Netflix” potranno vedere tutti gli episodi di La casa di carta in streaming e in diretta, pagando un canone di 19,90 euro al mese attraverso la propria utenza Sky.

L’offerta è valida sia per chi possiede un abbonamento via fibra sia per i contratti via satellite e dà agli utenti l’accesso al catalogo Netflix da vedere on-demand in qualsiasi momento della giornata.

Inoltre, si può abbinare all’abbonamento Sky un profilo Netflix Standard, grazie al quale vedere gli episodi di La casa di carta in HD e su due device differenti, rimanendo liberi di passare al profilo Premium in qualsiasi momento.

Nonostante tutto, chi non possiede un abbonamento a Netflix o a Sky, non deve darsi per vinto, perché un’alternativa utile a vedere tutti gli episodi di La casa di carta in streaming c’è e si chiama NOW TV.

Per chi non lo conoscesse, si tratta del servizio streaming di Sky, che funziona sia su una normale smart TV che sui vari dispositivi elettronici, come smartphone e tablet.

Nello specifico, NOW TV prevede la possibilità di abbonarsi a pacchetti più economici rispetto a quelli tradizionali di Sky, ma soprattutto offre l’opzione di acquistare anche soltanto i singoli eventi come, appunto, una puntata o l’intera stagione di La casa di carta.

Inoltre, per chi vuole riflettere prima di decidere se stipulare un abbonamento oppure no, NOW TV offre una prova gratuita della durata di 14 giorni, scaduti i quali l’utente potrà decidere cosa fare, ovvero se abbonarsi oppure abbandonare il servizio.

È legale guardare La Casa di Carta Streaming ITA GRATIS online?

Da anni, ormai, i siti che offrono contenuti in streaming gratis si moltiplicano giorno dopo giorno, per cui trovarne uno dove vedere La casa di carta non è difficile, anzi.

Tuttavia, rimane un problema molto serio, ovvero quello della legalità di questi servizi che, nella maggioranza dei casi, sono da considerare siti pirata che violano i diritti sul copyright.

Molte serie TV hanno questo problema, per cui quando decidete di cercare un sito dove vedere La casa di carta in streaming gratis, tenete conto che state violando la legge.

Tuttavia, è giusto che sappiate anche che la legge stessa non punisce lo streaming a priori, ma soltanto l’uso illegale del servizio.

Ciò significa che non è illegale, di per sé, guardare un contenuto in streaming, ma lo diventa sia per chi offre il contenuto, quindi i gestori del sito, sia per coloro che lo scaricano per uso personale o per diffonderlo.

In pratica, se guardate un episodio di La casa di carta in streaming non rischiate nulla, mentre se lo scaricate potete andare incontro a delle sanzioni che possono limitarsi a 154 euro di multa, che possono arrivare a 1.032 euro quando i contenuti scaricati superano una certa soglia quantitativa.

Qualora, invece, il vostro scopo sia scaricare gli episodi di La casa di carta per poi diffonderli a pagamento, commettereste lo stesso reato di chi gestisce i siti pirata di streaming, ovvero potreste incappare sia nella reclusione (dai sei mesi ai tre anni) sia in una multa salata che può variare dai 2.582 euro ai 15.493 euro.

Infine, se scaricate e diffondete, ma senza scopo di lucro, un contenuto protetto da copyright, la multa potrà essere compresa da 51 a 2.065 euro.

Per aiutarvi, riportiamo di seguito uno schema che riassume i rischi che correte ogni qualvolta decidete di navigare su internet per guardare La casa di carta in streaming gratis:

  • se guardate La casa di carta in streaming non commettete reato;
  • se gestite siti pirata di streaming e trasmettete gli episodi di La casa di carta, vi macchiate del reato di illecita diffusione di materiale protetto da copyright;
  • se scaricate gli episodi di La casa di carta per uso personale non commettete reato, ma rischiate una sanzione pecuniaria minima di 154 euro, che può arrivare a 1032 euro nel caso in cui il materiale scaricato superi un certo quantitativo;
  • se effettuate il download delle puntata di La casa di carta con lo scopo di condividerle, magari a pagamento, con altri utenti, andate incontro alle stesse sanzioni di chi gestisce un sito pirata. In ambedue i casi, infatti, si configura il reato di diffusione illecita di materiale protetto da copyright;
  • Infine, se scaricate gli episodi di La casa di carta e li diffondete, ma senza alcuno scopo di lucro, rischiate una multa da 51 a 2.065 euro.

Dunque, ogni volta che decidete di avventurarvi sul web alla ricerca degli episodi di La casa di carta, tenete conto di quanto appena scritto.

Il nostro consiglio è di prestare molta attenzione ai siti che trovate e che promettono streaming gratuito per serie TV come La casa di carta, perché correte sempre il rischio di incappare in qualche sito pericoloso e inaffidabile.

Inoltre, mettete allo scoperto la sicurezza dei vostri dispositivi elettronici, oltre che mettervi nei guai con la legge.

Pertanto, vi consigliamo di sfruttare i siti di streaming gratuito soltanto se siete in grado di navigare in maniera anonima e sicura, così da essere certi di non finire nella ragnatela di qualche hacker.

Se, invece, non avete gli strumenti necessari per navigare in tutta sicurezza, allora sarebbe meglio che vediate La casa di carta in streaming attraverso i canali tradizionali, come Netflix, Sky o NOW TV.

RASSEGNA PANORAMICA
Trama
Critica
Pubblico
Nostro Giudizio
Da oltre 15 anni mi occupo di SEO e SEM aiuto i miei clienti ad incrementare la loro visibilità online ed aumentare il loro fatturato. Abbiamo creato e gestiamo un Network di siti e portali che aiutano i nostri clienti ad aumentare la loro presenza nel Web.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here