Il Trono di Spade Streaming ITA: migliori siti dove vederlo online

Last Updated on Aprile 5, 2021 by Marcello

Il trono di spade streaming è una delle ricerche più effettuate su internet ogni giorno, perché si tratta di una delle serie TV in streaming più acclamate degli ultimi anni e che vanta un numero impressionante di appassionati.

Tratta dal ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco firmato da George R. R. Martin, la seria è stata ideata da David Benioff e D.B. Weiss per l’emittente via cavo americana HBO.

In Italia, è stata trasmessa sulla piattaforma Sky, canale Sky Atlantic e già dalla prima puntata ha attirato l’attenzione di centinaia di migliaia di telespettatori che si sono subito appassionati alle vicende complesse e avvincenti dei protagonisti.

Il debutto in TV di Il trono di spade è avvenuto il 17 aprile del 2011, mentre l’ultima puntata è andata in onda il 19 maggio 2019.

Otto anni di successi incredibili, 73 episodi per 8 stagioni sempre seguitissime e in grado di tenere sulle spine chiunque le guardasse.

Nonostante sia ormai terminata, ancora oggi Il trono di spade è una delle serie TV più cercate sul web da chi è solito utilizzare lo streaming anziché guardare la televisione tradizionale.

Tutte le puntate di Il trono di spade si possono trovare sui tantissimi siti che offrono il servizio di streaming gratuito, ma anche sulle canoniche piattaforme televisive, Sky in primis che la offre ai propri abbonati sia on-demand che su Sky Go e NOW TV.

Il Trono di Spade Streaming ITA la trama e di cosa parla

La storia di Il trono di spade è ambientata in un mondo immaginario e senza tempo, diviso tra un continente Occidentale (Westeros) e uno orientale (Essos).

Puntata dopo puntata, si raccontano le vicende di una serie di personaggi coinvolti, in un modo o nell’altro, nella battaglia per la conquista del Trono di Spade dei Sette Regni, situato nella città Approdo del Re, capitale di Westeros.

il trono di spade streamingNella lotta, sono coinvolti i più potenti e ricchi gruppi familiari che si scontrano e si alleano a seconda del procedere delle vicende, caratterizzate da continui intrighi politici, religiosi ed economici.

Sullo sfondo della battaglia per il trono, una civiltà ridotta ormai alla povertà e sconvolta dall’arrivo di un inverno che porta con sé il risveglio di spaventose creature leggendarie ormai dimenticate.

Sulla scia del grande successo ottenuto in tutto il mondo, Il trono di spade ha fatto registrare innumerevoli record, ben nove, tra cui quello di serie TV più piratata sul web.

Inoltre, ha vinto 59 Premi Emmy e collezionato 160 nomination totali.

Il Trono di Spade Streaming in Italia: ecco il cast completo e le stagioni

Il trono di spade è una delle serie TV di maggiore longevità della televisione degli ultimi anni, grazie alle sue otto stagioni, andate in onda tra il 2011 e il 2019.

Le vicende e le storie raccontate sono talmente tanto complesse e sfaccettate che nel cast si sono susseguite decine e decine di attori. Di seguito l’elenco completo con le stagioni di presenza:

Sean Ben (Eddard Stark, stagione 1)

Mark Addy (Robert Baratheon, stagione 1)

Peter Dinklage (Tyrion Lannister, stagioni 1-8)

Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister, stagioni 1-8)

Michelle Fairley (Catelyn Tully, stagioni 1-3)

Lena Headey (Cersei Lannister, stagioni 1-8)

Emilia Clarke (Daenerys Targaryen, stagioni 1-8)

Iain Glen (Jorah Mormont, stagioni 1-8)

Aidan Gillen (Petyr Baelish, stagioni 1-7)

Harry Lloyd (Viserys Targaryen, stagione 1)

Kit Harington (Jon Snow, stagioni 1-8)

Sophie Turner (Sansa Stark, stagioni 1-8)

Maisie Williams (Arya Stark, stagioni 1-8)

Richard Madden (Robb Stark, stagioni 1-3)

Alfie Allen (Theon Greyjoy, stagioni 1-8)

Isaac Hempstead-Wright (Brandon Stark, stagioni 1-4 e 6-8)

Jack Gleeson (Joffrey Baratheon, stagioni 1-4)

Rory McCann (Sandor Clegane, stagioni 1-4 e 6-8)

Jason Momoa (Khal Drogo, stagioni 1-2)

Charles Dance (Tywin Lannister, stagioni 1-2-5)

Liam Cunningham (Davos Seaworth, stagioni 2-8)

John Bradley (Samwell Tarly, stagioni 1-2-8)

Stephen Dillane (Stannis Baratheon, stagioni 2-5)

Carice van Houten (Melisandre di Asshai, stagioni 2-8)

Natalie Dormer (Margaery Tyrell, stagioni 2-6)

James Cosmo (Jeor Mormont, stagioni 1-2-3)

Jerome Flynn (Bronn, stagioni 1-2-8)

Conleth Hill (Varys, stagioni 1-2-8)

Sibel Kekilli (Shae, stagioni 1-2-4)

Oona Chaplin (Talisa Maegyr, stagione 2-3)

Joe Dempsie (Gendry Baratheon, stagioni 1-2-3 e 7-8)

Rose Leslie (Ygritte, stagioni 2-3-4)

Kristofer Hivju (Tormund, stagioni 3-4-8)

Hannah Murray (Gilly, stagioni 2-3-4-8)

Gwendoline Christie (Brienne di Tarth, stagioni 2-3-4-8)

Iwan Rheon (Ramsay Bolton, stagioni 3-4-6)

Indira Varma (Ellaria Sand, stagioni 4-5-7)

Ed Skrein (Daario Naharis, stagione 3)

Michiel Huisman (Daario Naharis, stagioni 4-5-6)

Nathalie Emmanuel (Missandei, stagioni 3-4-5-8)

Callum Wharry (Tommen Baratheon, stagioni 1-2)

Dean-Charles Chapman (Tommen Baratheon, stagioni 4-5-6)

Tom Wlaschiha (Jaqen H’ghar, stagioni 1-2 e 5-6)

Michael McElhatton (Roose Bolton, stagioni 2-4 e 5-6)

Jonathan Pryce (Alto Passero, stagione 5-6)

Jacob Anderson (Verme Grigio, stagione 3-7-8)

Ogni stagione di Il trono di spade, dalla prima alla sesta, è andata in onda dal 2011 al 2016 ed è composta da 10 episodi.

La settima, andata in onda nel 2017, conta 7 puntate, mentre l’ottava, in onda nel 2019, solo 6 episodi. 

Dove è possibile vedere Il Trono di Spade Streaming in Italiano

Il modo più semplice e immediato per vedere Il trono di spade in streaming e in italiano è tramite la piattaforma Sky o il suo servizio NOW TV.

Tuttavia, non tutti gli appassionati sono disposti a pagare un abbonamento (nemmeno molto economico) per accedere ai canali del bouquet di Sky, per cui preferiscono cercare una strada attraverso la rete e vederla sui vari siti che offrono lo streaming gratuito di film, serie TV e documentari.

il trono di spade streaming gratisQuesti servizi, però, sono illegali perché diffondono materiale protetto da copyright, per cui quando decidete di rischiare, è necessario che prendiate specifiche precauzioni, riguardanti soprattutto le modalità di navigazione.

Esse consistono nell’utilizzare una connessione VPN oppure navigare dopo aver modificato i DNS della propria connessione, in maniera tale da risultare anonimi e non rintracciabili.

In alternativa, esiste un software chiamato TVTap che è gratuito e legale e offre la trasmissione di diversi canali satellitari, tra cui Sky Atlantic, dove va in onda Il trono di spade.

Il programma è installabile su dispositivi Android e sulle Fire Stick, tuttavia non può mettere a disposizione contenuti protetti, per cui potrebbe, comunque, non bastare.

Cercare sul web un sito sicuro dove vedere tutte le puntate di Il trono di spade in streaming non è facile, perché si rischia sempre di finire in luoghi pericolosi e inaffidabili, per cui abbiamo raccolto una serie di link dove potrete trovare tutte le otto stagioni della serie TV:

https://cb01.computer/serietv/game-of-thrones-il-trono-di-spade/

https://cineblog01.care/13661-il-trono-di-spade-streaming.html

http://www.streaminggratisita.com/serie-tv/62937-il-trono-di-spade

https://ilgeniodellostreaming.movie/serietv/il-trono-di-spade-streaming-ita3/

https://eurostreaming.land/tv/il-trono-di-spade/

https://www.altadefinizione.mathadvantage.org/serie/1399-7-4/il-trono-di-spade-streaming-serie.html/

Ribadiamo che si tratta di siti che diffondono contenuti in maniera illegale, infrangendo le leggi sui diritti d’autore, per cui utilizzateli con prudenza e solo se potete navigare in maniera sicura e anonima, utilizzando la già citata VPN o i DNS modificati.

Il Trono di Spade Streaming su SKY e NOW TV è disponibile?

Coloro che preferiscono una fruizione più tradizionale, possono vedere tutti e 73 gli episodi di Il trono di spade in streaming attraverso la piattaforma Sky.

La visione può avvenire tramite il servizio on-demand oppure direttamente dal canale Sky Atlantic che mette in onda ancora qualche replica.

Ogni episodio della serie TV dura dai 49 agli 81 minuti e può essere visto dagli abbonati Sky anche grazie a Sky Go, il servizio compatibile sia con i sistemi Android sia iOS e che rende possibile anche scaricare gli episodi e guardarli offline.

Un’ulteriore alternativa è offerta da NOW TV, il servizio di streaming di Sky, dove gli utenti troveranno tutte le stagioni di Il trono di spade, sia in italiano che in lingua originale.

Per chi non vuole abbonarsi a Sky, NOW TV rappresenta un’alternativa più conveniente, perché offre pacchetti a prezzi più bassi e la possibilità di acquistare anche eventi singoli, così da pagare soltanto quando si usufruisce della piattaforma.

Infine, Il trono di spade va in onda anche in chiaro sul digitale terrestre, sul canale RAI 4, dove si possono rintracciare alcune repliche, mentre prossimamente tutte le otto stagioni dovrebbero essere disponibili su Ray Play, il servizio di streaming gratuito della RAI.

È legale guardare Il Trono di Spade Streaming ITA GRATIS online?

Come accennato nei paragrafi precedenti, i siti che offrono Il trono di spade in streaming gratis sono tantissimi, ma ciascuno di esso svolge il proprio lavoro illegalmente, perché distribuisce contenuti protetti da copyright.

il trono di spade streaming ita gratisIn Italia, la legge riguardo questa tipologia di servizi è molto chiara, perché non definisce lo streaming illegale a priori, ma punisce solo quei determinati comportanti che violano la legge sui diritti d’autore.

Andando nello specifico, guardare serie TV in streaming gratis non è illegale, purché ci si limiti alla visione, senza fare il passo successivo, ovvero scaricarlo.

In questo caso, infatti, si compie un reato, sia nel caso che il download sia per uso personale sia per diffonderlo senza scopo di lucro o a pagamento.

In definitiva, quando visitate un sito di streaming gratuito non compiete un reato, né tanto meno se guardate una puntata di Il trono di spade.

Tuttavia se scaricate anche un solo episodio della serie TV andate incontro a una sanzione che va da 154 euro a 1.032 quando avete messo in download, per esempio, tutte le otto stagioni di Il trono di spade.

Dunque, una discriminante importante per la sanzione a cui andate incontro quando utilizzate i siti di streaming e download gratuito, sta nella quantità di materiale pirata scaricato sui vostri dispositivi elettronici.

Quando, invece, lo scopo dei download è diffondere gli episodi di Il trono di spade a pagamento, la legge si fa più dura e prevede le stesse sanzioni a carico di chi gestisce i siti pirata, ovvero un periodo di reclusione da sei mesi a tre anni e una multa che varia da 2.582 a 15.493 euro.

Infine, il terzo caso è quando scaricate alcune puntate di Il trono di spade, ma lo fate senza scopo di lucro, per cui la legge applica una sanzione compresa tra 51 euro e 2.065.

Per offrirvi una maggiore chiarezza su quanto scritto fino a ora, riportiamo di seguito uno schema di facile lettura, atto a riassumere i rischi che vi accollate quando decidete di guardare Il trono di spade in streaming gratis:

  • Guardare Il trono di spade in streaming non è reato;
  • Gestire uno o più siti dedicati allo streaming gratis degli episodi di Il trono di spade o altre serie TV, è considerato reato di illecita diffusione di contenuti protetti da copyright;
  • Scaricare gli episodi di Il trono di spade per uso personale non è un reato, ma si rischia una sanzione pecuniaria compresa tra 154 euro e 1032 euro. Quest’ultimo caso si configura quando il materiale scaricato supera un certo quantitativo;
  • Downloadare gli episodi di Il trono di spade con lo scopo di diffonderli a pagamento significa andare incontro alle stesse sanzioni previste per chi gestisce un sito pirata. In tutti e due i casi, infatti, si configura il reato di diffusione illecita di contenuti protetti dal diritto d’autore;
  • Scaricare gli episodi di Il trono di spade e diffonderli senza alcun scopo di lucro, vi può far andare incontro a una multa compresa tra 51 euro e 2.065 euro.

Dunque, dato per scontato che guardare Il trono di spade in streaming gratis non costituisce reato, ci sono comunque altre accortezze da prendere quando si decide di farlo.

Navigare sul web, infatti, non è sempre sicuro, soprattutto quando si frequentano siti che mettono a disposizione materiale protetto da copyright.

Dietro di essi, potrebbero nascondersi hacker oppure virus pronti ad aggredire i vostri dispositivi elettronici.

Pertanto, quando cercate uno di questi siti, tenete sempre a mente che potreste cadere in qualche trappola e incappare in luoghi pericolosi in grado di mettere a dura prova la sicurezza della vostra connessione.

Quindi, se non volete correre rischi, né legali né di sicurezza elettronica, o diventate esperti del web, in grado di navigare in maniera anonima e invisibile.

In alternativa, lasciate perdere i siti pirata per vedere Il trono di spade in streaming e affidatevi ai canali tradizionali.

D’altronde, questa serie TV è una delle più amate e conosciute. Dunque, non mancano sicuramente le occasioni per vederla serenamente e in totale sicurezza e godendo anche di una maggior qualità audio e video.

RASSEGNA PANORAMICA
Trama
Critica
Pubblico
Nostro Giudizio
Da oltre 15 anni mi occupo di SEO e SEM aiuto i miei clienti ad incrementare la loro visibilità online ed aumentare il loro fatturato. Abbiamo creato e gestiamo un Network di siti e portali che aiutano i nostri clienti ad aumentare la loro presenza nel Web.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here