Harry Potter Streaming ITA: ecco i migliori siti dove poterlo vedere

Last Updated on Aprile 5, 2021 by Marcello

Vedere Harry Potter in streaming è uno dei maggiori desideri di chi, tutti i giorni, naviga sul web a caccia di contenuti da vedere gratis.

Ancora oggi, infatti, la saga del maghetto più famoso del mondo rimane molto amata, raccogliendo un’ampia platea di appassionati di tutte le età.

Gli otto film, tratti dal ciclo di romanzi a firma di J.K Rowling hanno fatto la storia del cinema in streaming recente e sono entrati nell’immaginario collettivo.

Hanno dato vita a innumerevoli fenomeni paralleli come mostre, musei e manifestazioni varie dedicate al magico mondo di Hogwarts.

In TV non è raro che i film vengano proposti, soprattutto durante il periodo natalizio, per il quale sono state spesso organizzate maratone giornaliere o settimanali.

Gli appassionati hanno potuto rivivere le avventure di Harry, Hermione e Ron sia sui canali del digitale terrestre che su quelli satellitari.

Tuttavia, molti vanno a cercare i film sul web, così da averli sempre disponibili, senza aspettare i palinsesti televisivi.

Come detto, i film della saga sono otto (l’ultimo è diviso in due parti) e il primo risale all’ormai lontano 2001.

Il primo episodio, Harry Potter e la pietra filosofale, è stato diretto da Chris Columbus, storico regista di Mamma, ho perso l’aereo.

Da allora, acqua sotto i ponti ne è passata parecchia, ma il successo della serie non ha mai conosciuto crisi, fino al 2011, quando è arrivata nei cinema la seconda parte di Harry Potter e i doni della morte, con cui la saga è terminata.

Nonostante siano passati ormai tanti anni, ancora oggi la serie di Harry Potter è tra l’elenco dei film più cercati sul web da chi ama sfruttare lo streaming online gratuito.

Questo perché i passaggi televisivi della saga vengono centellinati sia dai canali Mediaset in chiaro che da quelli Premiun Cinema su Sky.

L’unica alternativa legale rimane, quindi, l’on-demand, soprattutto quello di Sky, con NOW TV e Sky Go dove, però, al momento i film non sono disponibili.

Harry Potter Streaming ITA la trama e di cosa parla

La saga cinematografica di Harry Potter è ambientata tra il mondo reale e quello magico di Hogwarts, dove le forze oscure guidate da Lord Voldemort tramano contro quelle del bene capitanate dal Preside della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ovvero Albus Silente.

Harry Potter è un bambino che al compimento dell’undicesimo anno di età viene catapultato in un mondo che non conosce, ovvero quello della magia.

Lui, infatti, è cresciuto con gli zii dopo la morte dei genitori e non ha mai saputo la verità su se stesso e sulla sua famiglia, una stirpe di maghi e streghe.

harry potter streamingHarry, inoltre, è l’unico sopravvissuto alla follia del mago oscuro Lord Voldemort che proprio a causa del piccolo, non è stato in grado di portare a termine il suo diabolico e sanguinoso piano.

Dopo l’inattesa sconfitta, Voldemort è stato costretto a rifugiarsi in una realtà parallela da dove prova a tornare servendosi dei suoi pochi fedeli servitori ancora in libertà.

Film dopo film, la saga si sviluppa raccontando la crescita e la maturazione del protagonista, tra le classiche dinamiche dell’adolescenza di scuola, famiglia e amici.

Inoltre, narra il ritorno di Lord Voldemort che si prepara a un nuovo scontro con il suo più acerrimo avversario, ovvero Harry Potter stesso.

Nella battaglia per la sopravvivenza del mondo stesso, sono coinvolti tutti, dagli insegnanti di Hogwarts agli studenti stessi, ma sarà Harry, insieme agli inseparabili amici Hermione Granger e Ron Weasley, che avrà un ruolo di primo piano nelle vicende.

Ancora oggi, grazie allo straordinario successo di tutti e otto i film, la saga di Harry Potter è al terzo posto tra i maggior incassi di tutti i tempi, grazie ai 7,7 miliardi di dollari guadagnati ai botteghini. 

Harry Potter Streaming in Italia: ecco il cast completo e le stagioni

Per dieci anni le avventura di Harry Potter hanno accompagnato una generazione di appassionati, raccontando una delle storie più belle e appassionanti che il cinema potesse essere in grado di fare.

Gli spettatori hanno seguito, anno dopo, la crescita non solo dei personaggi, ma anche degli attori che sono maturati sul grande schermo come nella vita, migliorando se stessi e dando sempre nuove sfumature ai vari Harry, Ron, Hermione, Silente ecc.

Di seguito l’elenco completo dei titoli degli otto film della saga:

Harry Potter e la pietra filosofale

Harry Potter e la camera dei segreti

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Harry Potter e il calice di fuoco

Harry Potter e l’ordine della Fenice

Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Harry Potter e i doni della morte Parte 1

Harry Potter e i doni della morte Parte 2

Questo, invece, il cast della saga di Harry Potter:

Daniel Radcliffe (Harry Potter)

Rupert Grint (Ron Weasley)

Emma Watson (Hermione Granger)

Richard Harris (Albus Silente nei primi due film della saga)

Michael Gambon (Albus Silente in tutti gli altri film della saga)

Alan Rickman (Severus Piton)

Maggie Smith (Minerva McGranitt)

Robbie Coltrane (Rubeus Hagrid)

Richard Griffiths (Vernon Dursley)

Fiona Shaw (Petunia Dursley)

Tom Felton (Draco Malfoy)

Jason Isaacs (Lucius Malfoy)

Ralph Fiennes (Lord Voldemort)

Mark Williams (Arthur Weasley)

Julie Walters (Molly Weasley)

James Phelps (Fred Weasley)

Oliver Phelps (George Weasley)

Bonnie Wright (Ginny Weasley)

David Bradley (Argus Gazza)

Ian Hart (Prof. Quirinus Raptor)

Helena Bonham Carter (Bellatrix Lestrange)

Brendan Gleeson (Alastor Moody)

Jim Broadbent (Prof. Horace Lumacorno)

Gary Oldman (Sirius Black)

Timothy Spall (Peter Minus)

David Thewlis (Remus Lupin)

Robert Pattinson (Cedric Diggory)

David Bradley (Argus Gazza)

Emma Thompson (Sibilla Cooman)

Evanna Lynch (Luna Lovegood)

Nonostante alla regia si siano susseguiti diversi registi, da Chris Columbus ad Alfonso Cuaron fino a Mike Newell e David Yates, tutti e otto i film della saga di Harry Potter sono riusciti a cogliere il cuore dei romanzi della Rowling.

La loro principale caratteristica, infatti, è di essere riusciti a riportare sul grande schermo le grandi suggestioni e le emozioni della serie. 

Dove è possibile vedere Harry Potter Streaming in Italiano

Poiché sono passati ormai dieci anni dall’ultimo film della saga, guardare Harry Potter in streaming in italiano è abbastanza semplice, soprattutto sul web dove tutti e otto i capitoli sono disponibili in molti siti specializzati.

Sarà sufficiente effettuare una ricerca su un qualsiasi motore di ricerca per ottenere una serie di link dove i film sono presenti e si possono guardare in streaming, oltre che scaricare.

harry potter streaming gratisÈ più difficile, invece, vederli attraverso i servizi di streaming dei canali tradizionali, perché le emittenti preferiscono mandarli in onda periodicamente, piuttosto che metterli sempre a disposizione degli utenti.

Per questo motivo, la strada più semplice da seguire quando si vogliono vedere film in streaming gratis, è cercare sul web un sito affidabile e sicuro che offre il servizio gratuitamente.

Tuttavia, bisogna anche sapere che questo tipo di servizio sul web non è legale, perché i film della saga sono, comunque, protetti da copyright e la loro diffusione senza permesso costituisce reato.

Per questo motivo, onde evitare di finire nella rete dei controlli antipirateria, è necessario prendere delle precauzioni, riguardanti soprattutto le modalità di navigazione.

La più efficace è navigare attraverso una connessione VPN, ma, in alternativa, si possono anche modificare i DNS della connessione stessa, così da risultare anonimi e non rintracciabili mentre si guardano i film di Harry Potter in streaming.

Per rendere la ricerca più facile e immediata, riportiamo sotto un elenco di link dove potrete trovare tutte e sette i film della saga di Harry Potter:

https://altadefinizione.capital/harry-potter-e-la-pietra-filosofale-streaming-4k/

https://alta-definizione.io/film-harry-potter-e-la-pietra-filosofale-streaming-italiano

https://cineblog01.bid/cb01-streaming/1711-harry-potter-e-la-pietra-filosofale-streaming-cb01.html

https://cbo1.movie/7317-harry-potter-e-la-pietra-filosofale-streaming.html

http://filmstreaminglea.com/film/23-harry-potter-e-la-pietra-filosofale

https://streamingcommunity.net/titles/274-harry-potter-e-il-principe-mezzosangue

Ricordiamo, in ogni caso, che si tratta di siti che diffondono contenuti in maniera illegale, perché infrangono le leggi sui diritti d’autore, quindi bisogna utilizzarli con prudenza e soltanto se si è in grado di navigare in maniera sicura e anonima.

Harry Potter Streaming su SKY e NOW TV è disponibile?

Per tutti gli appassionati che preferiscono vedere Harry Potter in streaming in TV, l’unica speranza è che i film vengano trasmessi sui canali Premium di Mediaset presenti sulla piattaforma Sky, oppure sui canali in chiaro sempre di Mediaset.

Purtroppo, la politica di Mediaset non ha permesso che gli otto film della saga venissero inseriti nel catalogo on-demand di Sky, né sul servizio NOW TV che offre pacchetti di abbonamento meno costosi e la possibilità di acquistare un singolo evento.

Nessuna traccia dei film di Harry Potter nemmeno su Sky Go, il servizio di streaming “portatile” di Sky, che permette anche di scaricare i contenuti e vederli offline.

Visto il successo della saga, è difficilmente spiegabile questa decisione da parte di Mediaset, che detiene i diritti degli otto film, l’unico motivo potrebbe essere la volontà di mantenere la natura esclusiva della saga, offrendola con il contagocce ai propri utenti.

È legale guardare Harry Potter Streaming ITA GRATIS online?

Qualunque sito diffonda materiale coperto da copyright commette un reato, quindi sono compresi anche tutti quelli che offrono Harry Potter in streaming gratis.

La legge sui diritti d’autore consente lo streaming, ma soltanto di contenuti che non sono protetti da copyright e questo non è il caso della saga di Harry Potter, naturalmente.

harry potter streaming ita gratisPer questo motivo, ricordate sempre che finché vi limitate a guardare i film in streaming non state commettendo reato, ma se li scaricate diventate, automaticamente, dei pirati, sia se ne fate uso personale che, peggio, se li diffondete.

Passando ai rischi che si corrono scaricando dal web, se mettete in download anche solo un film di Harry Potter da internet, rischiate una multa dai 154 euro ai 1.032 (la cifra dipende dalla quantità di download effettuati).

Se, invece, scaricate i film per diffonderli sul web, commettete lo stesso reato di chi gestisce i siti pirata, per cui andate incontro a una pena che può prevedere anche la reclusione (dai sei mesi ai tre anni), oltre che una multa che varia da 2.582 a 15.493 euro.

Infine, quando scaricate i film di Harry Potter, ma senza alcuno scopo di lucro, la multa si abbassa e sarà compresa tra 51 euro e 2.065.

Riassumiamo di seguito i rischi che qualsiasi utente si assume nel momento in cui decide di guardare la saga di Harry Potter in streaming gratis sul web:

  • Guardare la saga di Harry Potter in streaming non è reato;
  • Gestire uno o più siti dedicati allo streaming gratis in cui è possibile vedere e scaricare gli otto film di Harry Potter è considerato reato di illecita diffusione di contenuti protetti da copyright;
  • Scaricare i film di Harry Potter per uso personale non è un reato, ma chi lo fa rischia una sanzione pecuniaria compresa tra 154 euro e 1032 euro (dipende dal quantitativo di materiale scaricato);
  • Downloadando i film della saga di Harry Potter con lo scopo di diffonderli a pagamento, si va incontro alle stesse sanzioni previste per chi gestisce un sito pirata. In tutti e due i casi, infatti, si configura il reato di diffusione illecita di contenuti protetti dal diritto d’autore;
  • Scaricare i film di Harry Potter e diffonderli senza alcun scopo di lucro, vi può far andare incontro a una multa compresa tra 51 euro e 2.065 euro.

Dunque, partendo dal presupposto che la legge italiana non punisce chi guarda i film di Harry Potter in streaming gratis, bisogna comunque tenere in considerazione il pericolo di navigare sui siti che offrono questo servizio.

Dietro alcuni di questi siti, infatti, si possono nascondere malintenzionati in grado di violare la privacy della tua connessione e hackerare i tuoi dispositivi elettronici, rubandoti anche i dati personali o infettando il PC con un virus.

Pertanto, se volete vedere Harry Potter in streaming sul web, tenete sempre conto dei pericoli e, di conseguenza, prendete le dovute precauzioni, soprattutto riguardo la sicurezza della vostra connessione.

Tra l’altro, sfruttare i siti di streaming è, al momento, l’unico modo per guardare Harry Potter senza dover aspettare i passaggi televisivi previsti dal palinsesto.

Pertanto, è ancora più importante essere prudenti e settare la propria connessione in modo tale da navigare in maniera anonima e invisibile.

D’altronde, la saga di Harry Potter è una delle più amate e, a ogni passaggio televisivo, fa registrare numeri da capogiro.

Dunque, pare proprio questo il motivo per cui le emittenti sono così restie a offrire Harry Potter in streaming legale sui servizi appositi come NOW TV, Sky Go o Mediaset Play.

RASSEGNA PANORAMICA
Qualità Streaming
Fonti Alternative
Continuità di Servizio
Sicurezza
Da oltre 15 anni mi occupo di SEO e SEM aiuto i miei clienti ad incrementare la loro visibilità online ed aumentare il loro fatturato. Abbiamo creato e gestiamo un Network di siti e portali che aiutano i nostri clienti ad aumentare la loro presenza nel Web.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here