Spirulina Fit Recensioni Opinioni Prezzo: funziona davvero e fa bene?

Last Updated on Marzo 16, 2021 by Andrea

La primavera incalza e per recuperare le nostre energie, debilitate dalla stagione invernale può venire in nostro aiuto Spirulina Fit.

Prima di partire con la nostra recensione sul prodotto Spirulina Fit è davvero doveroso fare una intro dettagliata su cosa sia la Spirulina e perchè è così importante assumerla al giorno d’oggi.

Ma se sei interessato esclusivamente alla recensione sul prodotto puoi andare avanti nella lettura.

Il freddo della stagione alle nostre spalle ha lasciato strascichi di affaticamento e di scorie che debilitano il nostro organismo ed è per questo che è necessario adottare qualche rimedio perché il nostro organismo ritrovi vitalità e benessere.

Cos’è la Spirulina è perchè è contenuta in Spirulina Fit?

Spirulina Fit, come indica il suo nome ha come componente maggiore la spirulina.

Ma che cos’è l’alga spirulina?

Il suo nome scientifico è Spirulina platensis è appartiene alla famiglia dei ciano batteri.

L’alga Spirulina ha vita antichissima sul nostro pianeta, risalente già a circa 3,5 miliardi di anni fa. E’ un organismo unicellulare ed ha contribuito a creare la nostra atmosfera..

La sua cultura si impianta in zone dove la temperatura è tra i 30 e i 40 gradi, si serve dell’energia solare per produrre ossigeno e consumare anidride carbonica. Il nome di “Spirulina” deriva dalla sua forma a spirale. Le dimensioni non superano il mezzo centimetro, ed è di colore verde-azzurro.

L’uso nel tempo della Spirulina

Le proprietà benefiche e l’uso della Spirulina risale a molti secoli fa ed è proprio per questo che gli esperti hanno deciso di creare un prodotto come Spirulina Fit.

Sembra che già i Romani la utilizzassero per sfamare le popolazioni africane. L’alga era presente nell’alimentazione  quotidiana delle civiltà precolombiane, così come riportato da Cortès.

Gli Aztechi la utilizzavano come alimento. E’ proprio grazie a questa alga che cresce in acque dolci e salmastre, quelle antiche popolazioni sono riusciti a sopravvivere alla fame anche in ambienti e periodi avversi.

Oggi sappiamo che la Spirulina ha delle proprietà nutrizionali fuori dal comune, tanto da essere stata dichiarata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità il “Miglior cibo del XXI secolo”. Mentre l’Organizzazione delle Nazioni Unite lo ha nominato “alimento del futuro”

Noi ne abbiamo sentito parlare nuovamente durante la missione aerospaziale di Samantha Cristoforetti (astronauta italiana).

Durante il viaggio degli astronauti sono stati eseguiti test sull’efficacia del contenuto proteico della Spirulina per soddisfare i fabbisogni dell’organismo.

I test hanno confermato la sua efficacia come fonte proteica vegetale e perciò adatta aai viaggi degli astronauti impegnati nelle missioni.

Proprietà nutrizionali della Spirulina contenuta in Spirulina Fit

Abbiamo già detto delle straordinarie caratteristiche nutrizionali di quest’alga.

Essa è ricca di proteine, aminoacidi e grassi. Tra questi spicca la prevalenza dell’Omega-6. La perfetta miscelanza di questi elementi, tra l’altro, tiene sotto controllo il colesterolo riuscendo a migliorare la presenza di trigliceridi nel sangue.

E’ fonte anche di vitamine e di pigmenti come la clorofilla (infatti il suo colore è sulle tonalità del verde) che “lavorando” insieme proteggono dai radicali liberi (causa dell’invecchiamento).

Spirulina e la ricerca medica: cosa c’è da sapere

La ricerca medica ha studiato molto attentamente le caratteristiche di questo vegetale, individuandone caratteristiche ed effetti. Lo so, è noioso a volte leggere un risultato scientifico.

Ma voglio lo stesso riportare qui delle risultanze, pubblicate su riviste di grande importanza scientifica.

Attività antivirale

Esiste una ricerca che riguarda l’alga spirulina che mostra i suoi effetti antibatterici e antimicotici (Funteu F., 1996). Questi risultati dimostrano un eccellente inibizione in vitro del virus HIV, sia nelle linee T-cell che nei monociti umani. L’ingestione di spirulina contribuisce alla preservazione dell’epitelio intestinale, che agisce come prima barriera contro le infezioni (Sheahan et al.,2003). In uno studio dose dipendente nel topo (Shklar et al., 1998) è stata osservata l’inibizione della risposta immune umorale, della risposta cellulo mediata e del TNF alfa. La spirulina è stata anche riconosciuta in grado di proteggere contro la febbre da fieno (Simpore et al, 2005).

Effetti sulla epato-tossicità

L’azione epato-protettiva dell’alga spirulina si manifesta sull’epato tossicità da Galatosammina (nel topo). L’effetto protettivo della spirulina è molto promettente,  come evidenziato dalla riduzione dei valori alterati che seguono alla sua somministrazione. Avviene probabilmente attraverso la rigenerazione degli epatociti ed è confermata da studi isto- patologici. Le proprietà epato-protettive dell’estratto potrebbero essere attribuite la presenza di vari componenti che sono presenti nella Spirulina (Mathew et al., 1995). Tuttavia, servono ancora ricerche per capire il meccanismo di azione per cui la spirulina è in grado di proteggere contro l’epato tossicità indotta da galattosamina.

Profilo antiossidante e nutrizionale

L’alga spirulina contiene acidi fenolici, tocoferoli, e betacarotene che notoriamente sono in grado di esercitare una attività antiossidante. Miranda et al (1998) hanno valutato la capacità antiossidante della spirulina. I dati derivanti da questi studi evidenziano che l’ingestione di spirulina tratta o previene lo stress ossidativo e l’infiammazione e i danni associati indotti da questi fattori (Deng e Chow, 2010). Sebbene questi studi non hanno studiato direttamente gli effetti della spirulina sul sistema cardiovascolare, i risultati ottenuti mostrano chiaramente l’attività antiossidante e antiinfiammatoria della spirulina, che si riflette anche su questo sistema.

L’80% più di calcio del latte, il 670% di proteine più del tofu, 3100% più di betacarotene delle carote, 5100% più di ferro degli spinaci, spiegano perché l’attività antiossidante e anti-infiammatoria di 3 g di Spirulina sia maggiore di quella di cinque porzioni di frutta e verdura (Moorhead et al., 2005). La spirulina è anche molto ricca di calcio, che è importante per la crescita dei bambini e per lo sviluppo dei loro denti. La spirulina contiene più di 26 volte il calcio presente nel latte.

Possiamo renderci conto di quanto questo vegetale sia importante per il nostro benessere, e quando possa essere benefico introdurlo regolarmente nella nostra dieta quotidiana.

Il super food che salverà il mondo

Se ne è parlato molto: la spirulina può risolvere il problema della fame nel mondo?

E’ quello che crede fermamente Melinda Gates, moglie di Bill Gates. La miliardaria è rimasta impressionata dalle grandi proprietà del vegetale tra cui (le più immediate) sono il contrasto all’invecchiamento, nuova energia all’organismo, immunizzazione maggiore all’aggressione di alcuni virus, e la capacità di nutrimento che potrebbe giovare alla parte povera del mondo.

A dare forza alle sue convinzioni un articolo del TheGuardian, che ha postato sul suo account Twitter.

L’articolo del The Guardian

“La Spirulina “è una delle più antiche forme di vita sulla Terra, costituita da organismi unicellulari che utilizzano luce, calore, acqua e minerali per la produzione di proteine, carboidrati, vitamine e altri nutrienti vitali. Queste alghe sono uno degli alimenti più concentrati del pianeta, fonti di tutti gli otto aminoacidi essenziali, nonché di dieci dei dodici aminoacidi non essenziali, betacarotene, minerali come ferro e acido gamma-linoleico tra gli altri”.

Spirulina Fit: integratore a base di Spirulina

Gli integratori o i prodotti per dimagrire a base di spirulina vengono oggi utilizzati in forma massiccia dagli sportivi e da chi vuole raggiungere il proprio peso forma in tempi brevi.

Spirulina Fit è uno di questi integratori, e per i suoi risultati, anche tra i migliori in commercio.

E’ una valida alternativa agli integratori multivitaminici e minerali non naturali.

Chi utilizza Spirulina Fit?

Nel caso degli sportivi, l’integratore è utilizzato perché l’alto contenuto di vitamine e minerali, in  coordinamento con gli enzimi, sostengono i muscoli durante un grande sforzo muscolare.

Gli sportivi si avvalgono anche delle proprietà antiossidanti dell’integratore, che li protegge dai radicali liberi, che si producono in alta quantità durante l’attività fisica.

Ma non solo gli sportivi sono i consumatori ideali della Spirulina Fit.

Il notevole apporto proteico 65-70/100 gr di alimento (una porzione di carne magra dello stesso peso ne ha circa 25gr) fa sì che l’assunzione della spirulina sia indicata in che non assume proteine animale, per scelta o per necessità.

Non solo.

L’alga spirulina di cui è composto l’integratore alimentare, ha tra le sue caratteristiche, quella di calmiere della fame. In chi lo assume si insedia un senso di sazietà molto utile in chi deve o vuole controllare il suo peso.

Sono tutte queste caratteristiche che ne hanno fatto dichiarare la sua importanza come “alimento del futuro”.

Vi pubblico una tabella molto esplicativa delle sostanze che contiene l’Alga Spirulina.
E’ molto esplicativa.

SPIRULINA 100 grammi per porzione di 10 g
Kcal 290 29
Kjoule 1214 1214,4
Carboidrati (g) 24 2,4
Grassi (g) 8 0,8
Proteine (g) 57 5,7
Colesterolo (g) 0 0
Fibre (mg) 3,6 0,36
Ferro (mg) 28,5 (158%) 2,85 (15,8%)
Rame (mg) 6,1 (305%) 0,61 (30,5%)
Manganese (mg) 1,9 (95%) 0,19 (9.5%)
Magnesio (mg) 145 (49%) 14,5 (4,9 %)
Riboflavina (mg) 3,7 (216%) 0,37 (21,6%)
Tiamina (mg) 2,4 (159%) 0,24 (15,9%)
Vitamina B12 (mcg)* 0 0

Quanta Spirulina Fit si può assumere

La dose massima di spirulina in generale è di circa 10 – 19 g / al giorno. L’assunzione può continuare anche per diversi mesi, senza controindicazioni.

Sembra una dose molto piccola, ma non è così perché in questa minima quantità è in grado di soddisfare il fabbisogno quotidiano di alcuni nutrienti dell’organismo.

Ovviamente non è un alimento completo, per cui NON PUO’ in alcun modo sostituire un pasto. Può essere utilizzata come supporto in una dieta o un controllo alimentare, traendone molti benefici.

E’ del Ministero della Salute il riconoscimento di un effetto fisiologico benefico per “l’azione di sostegno e nutriente”

Effetti Collaterali e Controindicazioni di Spirulina Fit

La spirulina è normalmente tollerata dall’organismo e non presenta controindicazioni o effetti collaterali.

In caso di soggetti predisposti ad un’intolleranza ai principi interni della stessa si possono verificare episodi di nausea e mal di testa.

Laddove ciò si verificasse è bene rivolgersi al medico.

Non è consigliabile l’assunzione da parte di donne in gravidanza o di bambini.

Credo che sia utile precisare, ancora una volta, che l’alga spirulina non è la bacchetta magica di Merlino, ma solo un’efficace coadiuvante nella lotta al sovrappeso e va assunta nelle dosi consigliate.

Perchè Spirulina Fit?

spirulina fitMolti di noi quando hanno provato a fare una dieta si sono scontrati con risultati che non si vedevano. La nostra costanza è stata messa a dura prova e il più delle volte abbiamo rinunciato con uno sconsolato: “tanto non serve a niente!”.

Soffrire la fame per non vedere risultati tangibili è dura.

Invece questo integratore i risultati li fa vedere in tempi brevi perciò anche la nostra autostima ne esce fortificata e capace di perseverare.

Se si aggiunge poi che la fame non sarà un tormento, si capisce bene perchè è tra gli integratori dimagranti più apprezzati.

Ma riassumiamo in breve i motivi per cui i consumatori hanno dato a questo prodotto 4,6⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️su 5.

  1. Prodotto che sostituisce le diete estreme a base di eliminazione totale di grassi. E’ l’unico integratore che sfrutta tutte le proprietà della spirulina per sciogliere il’adipe in modo naturale.
  2.  La formula è originale brevettata al 100%, anche se il suo nome ricorda altri prodotti similari.  Il prodotto, completamente innovativo anche grazie all’introduzione nei componenti della Gymnema.
  3. E’ stato definito tra i migliori prodotti del 2019/20 che contribuiscono a migliorare il metabolismo basale (vale a dire che brucia calorie anche da “fermo”, eliminando i deposi di adipe in eccesso anche durante il sonno). La Spirulina è l’elemento che più di tutti è atto a stimolare il metabolismo basale dell’adipe.
  4. Un prodotto utile a calmierare il senso di fame. Agisce direttamente sul sistema nervoso bloccando lo stimolo alla fame cominicato ddal cervello al nostro organismo.
  5. Il numero impressionante di circa 21.000 persone lo hanno assunto in questi ultimi mesi,. E’ questo il dato che forse meglio di tutti ne dimostra l’efficacia.
  6. Non vi è stata alcuna reazione di particolare importanza. Non si può dire altrettanto di alcuni prodotti di cui interi lotti sono stati ritirati.
  7. I Medici Nutrizionisti che hanno analizzato il prodotto e che ne hanno verificato gli effetti sui loro assistiti hanno convenuto che esso è perfetto per un aiuto concreto nelle diete e in uno stile di vita sano ed equilibrato.
  8. L’integratore è assumibile senza alcun rischio da vegani, vegetariani, allergici e intolleranti al glutine. Nessuna allergia ne impedisce il consumo.
  9. La spirulina, da evidenze scientifiche comprovate, è un potente alleato per il dimagrimento e senza controindicazioni. Personaggi famosi come P. Angela hanno testimoniato questa caratteristica.
  10. L’azienda produttrice non ha concesso in vendita il prodotto su altre piattaforme online o altri punti vendita (anche fisici). Questo per la sicurezza del consumatore che potendo acquistare SOLO sul sito di Spirulina Fit, non può incorrere in truffe o prodotti adulterati.

Spirulina Fit: ecco tutti i benefici

Possiamo riassumere in questi passaggi quali sono i benefici più importanti di Spirulina Fit:

  • Contenuto calorico molto basso.
    Le proteine e vitamine contenute nell’alga spirulina, e di conseguenza nell’integratore alimentare Spirulina Fit, hanno sul nostro organismo un’azione energizzante e tonificante.
  • Importante nella riduzione del senso di fame (grazie ad un elemento dell’alga spirulina detto fenilalanina) poichè induce un senso di sazietà molto veloce.
  • Alimento completo ricco di proteine, sali minerali e vitamine, fornisce un apporto dei nutrienti molto importante.  allattamento.
  • Ha un’azione antiossidante perchè ricco di betacarotene, acido ascorbico e tocoferolo che in sinergia tra di loro svolgono azione di contrasto ai radicali liberi. E grazie a quest’azione prevengono i danni dell’invecchiamento, aiutando memoria e concentrazione.
  • Azione preventiva delle malattie cardiovascolari
    Avendo tra i componenti acidi grassi come Omega-3 e Omega-6 (in quantità maggiore), ha un ruolo fondamentale nella prevenzione delle patologie cardiovascolari. La presenza di acido linoleico provvede a tenere il colesterolo “cattivo” sotto controllo impedendo così accumuli pericolosi a livello di arterie e vene.

Spirulina Fit: posologia e metodo

spirulina fit prezzoSpirulina Fit deve essere utilizzato così come viene chiaramente spiegato nel sito ufficiale del prodotto. Dosi e metodo sono chiaramente indicati anche sull’etichetta del prodotto.

L’assunzione dell’integratore non è necessariamente abbinato ad una dieta e all’esercizio fisico, ma è ovvio che se fosse coadiuvato da essi, i suoi effetti sarebbero di gran lunga superiori.

La sua assunzione giusta è:

  • 2 compresse al giorno
  • 30 minuti prima del pranzo e della cena 
  • accompagnate da un bicchiere abbondante di acqua 

Spirulina fit: un valido aiuto non la formula magica

Si sa che le mode spesso inducono a comportamenti non sempre lucidi.

Alche l’uso di alga spirulina è diventata, negli ultimi tempi una vera e propria moda. Arrivata agli onori della cronaca per il suo utilizzo, come abbiamo detto, nelle missioni spaziali, ha avuto un gran salto di nortorietà.

Ma l’alga spirulina non è la panacea per ogni male.

L’uso dell’integratore alimentare Spirulina Fit è senza dubbio benefico perchè composto da elementi di cui Madre Natura ci ha fatto dono. Ma attenzione.

Non va considerata come una formula magica

Molto si è detto sulla capacità dell’alga di influire sul comportamento della Tiroide, ad esempio.

E’ vero l’assunzione di integratore a base di alga spirulina va in ausilio alla nostra tiroide per il suo contenuto di iodio.

Ma non basta certo questo a farla preferire ad una vera e propria cura, in caso di problemi clinici.

Dove acquistare Spirulina Fit in modo sicuro

Spirulina Fit si può acquistare solo sul sito ufficiale dell’azienda.

E’ stata una scelta di marketing che a prima vista potrebbe sembrare anti-economica. Ma l’Azienda produttrice ha preferito che non vi fossero altri intermediari per non correre il rischio di “falsi” prodotti.

perciò se su altri siti trovate la vendita di Spirulina Fit, sapete da subito che non è il prodotto originale, che potrebbe essere una truffa.

Da qualunque sito o pagina vogliate comprare l’integratore del momento, ci sarà sempre un link che vi porterà al sito ufficiale.

Le confezioni sono da 60 compresse ognuna. In questo momento sulla pagina ufficiale del prodotto è presente anche una offerta molto vantaggiosa. Vi consiglio di dare uno sguardo.

Trovere un modulo di acquisto da compilare e da inviare.

Il pagamento può essere eseguito con carta (prepagata, di credito, PostePay, PayPal), oppure in contrassegno alla consegna del prodotto.

Tutto molto semplice e chiaro.

Qual’è il prezzo di Spirulina Fit?

Ma quindi, quanto costa Spirulina Fit?

L’integratore più consigliato da professionisti dell’alimentazione e da consumatori è oggi in offerta sul sito ufficiale:

  • 4 confezioni di compresse al prezzo di € 49 IVA inclusa.

Non vi sono spese di spedizione.

Un prezzo di cui approfittare visto che corrisponde ad uno sconto del 70%% sul prezzo pieno normale.

Domande frequenti dei consumatori di Spirulina Fit

♥ Qual’è il sito ufficiale di Spirulina fit?

Puoi accedere al sito ufficiale di Spirulina fit cliccando su questo link

♥ Posso acquistare Spirulina fit su Amazon?

No. Si può comprare dal sito ufficiale

♥ Posso acquistare Spirulina fit in farmacia?

Non è possibile. Il prodotto è acquistabile esclusivamente sul sito ufficiale ed è l’unico autorizzato alla vendita. Questo a garanzia del consumatore. Per evitare probabili truffe o prezzi troppo alti.

♥ Come posso contattare il servizio clienti di Spirulina fit?

Puoi contattare il supporto compilando il modulo che trovi a questo indirizzo

♥ In quanto tempo mi verrà consegnata la merce?

Spirulina fit verrà consegnata  tramite corriere espresso direttamente a casa tua entro 24/48 ore dall’avvenuto ordine. Giorni festivi esclusi.

Opinioni e Recensioni su Spirulina Fit

Fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Un vecchio detto sempre valido. Perciò non pretendo che voi vi accontentiate delle mie belle parole, ma preferisco che ascoltiate dalla voce di chi ha provato il prodotto l’opinione che se n’è fatto.

“SPIRULINA FIT è diverso dagli altri prodotti in commercio (dai “beveroni” più tradizionali fino agli integratori in bustine). Mette al bando la scomodità ed i costi assurdi di operazioni e dei trattamenti fatti in cllnica ma al tempo stesso offre un’efficacia molto elevata, e senza necessitare di particolari precauzioni nell’uso” — Francesco M. (personal trainer)

“La confezione è comoda da portare con sè anche se si è in viaggio o al lavoro. Personalmente ho iniziato a percepire gli effetti della spirulina dopo una decina di giorni dall’inizio del trattamento.” — Francesca A.

“Per chi deve bruciare il tessuto adiposo è sempre imbarazzante parlare di queste cose, comunque io porto sempre Spirulina Fit con me anche quando sono in viaggio. Personalmente, sarà anche una suggestione mentale, ma ho notato gli effetti in modo importante. Non ero mai riuscito bruciare l’eccesso così facilmente e velocemente.” – Paolo S. su Yahoo Answer

“Ho provato questo integratore alimentare su consiglio di un amico e sono veramente contento di averlo fatto. Non ci credevo ma invece ho avuto una perdita di peso importante che mi ha restituito la voglia di uscire con gli amici e con le donne. Un prodotto che mantiene le promesse finalmente.”- Vincenzo, 32 anni, Vicenza

“Finalmente sono riuscito a togliere quei maledetti  5 chili dai fianchi che non riuscivo a mandare via, pur andando in palestre 3 volte a settimana. Mi ha aiutato tantissimo e lo consiglio a chi ha bisogno di quel aiuto per perdere quei chili in eccesso.”- Marco, 40 anni

Spirulina Fit: Le nostre conclusioni

L’alga spirulina è un vero dono prezioso della natura. Le sue proprietà nutritive, antiossidanti e depurative hanno qualcosa di straordinario. Riuscire a sfruttare in pieno queste proprietà è un grande traguardo.

I laboratori di Natural Fit sono riusciti a sintetizzare un prodotto dome Spirulina Fit, in cui tutte le meravigliose proprietà benefiche dell’alga sono state studiate ed utilizzate, nel rispetto della natura.

Il consumo di questo integratore non ha controindicazioni, apporta nutrienti fondamentali al nostro organismo, sollecita il metabolismo basale e favorisce il dimagrimento senza causare il deperimento corporeo.

Che dire? E’ sicuramente da provare ricordandosi sempre di farlo seguendo le indicazioni riportate sul prodotto, senza esagerare e soprattutto non pensando che l’assunzione di Spirulina fit possa sostituire un pasto completo.

RASSEGNA PANORAMICA
Qualità
Prezzo
Efficacia
Da oltre 15 anni mi occupo di SEO e SEM aiuto i miei clienti ad incrementare la loro visibilità online ed aumentare il loro fatturato. Abbiamo creato e gestiamo un Network di siti e portali che aiutano i nostri clienti ad aumentare la loro presenza nel Web.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here